OnePlus 6OnePlus 6 ha avuto un impatto notevole sul mercato della telefonia mobile ma, come altri Big del settore, non è stato esente da problemi di varia natura che, ultimamente, si sono materializzati con un malfunzionamento del display lamentato da un gran numero di utenti. Non si tratta di una situazione drammatica, ma piuttosto di un bug che si potrà presto risolvere in vista di un apposito aggiornamento. Ma scopriamo cosa sta succedendo.

 

OnePlus 6 sensibile alla luce: lo schermo strizza gli occhi

Avete notato anche voi uno strano sfarfallio dello schermo? Noi lo abbiamo verificato ponendo il display sotto la luce diretta del sole o anche in interno sotto la luce di lampade particolarmente intense. Con luminosità adattiva attivata il problema si percepisce subito e manifesta la chiara incapacità del sistema di gestire efficacemente il cambio di intensità luminosa.

L’effetto è un flickering del display che può creare decisamente tanto fastidio nel momento in cui si passa da una zona d’ombra ad una decisamente più illuminata. La commutazione del livello genera il problema, che non è chiaramente dovuto ad un malfunzionamento hardware. Si tratta di un semplice bug software che l’azienda sta provvedendo a risolvere attraverso un opportuno fix da rilasciarsi in vista della concessione delle patch OnePlus 6 aggiornate al mese di agosto.

Il problema sarà scartato definitivamente ed il nostro telefono riprenderà a funzionare normalmente, così da poterlo usare comodamente anche sotto il sole cocente della vostra meta turistica on in casa senza alcun tipo di problema. Potete confermare questo tipo di inconveniente o altro problem emerso nel corso del normale iter di utilizzo quotidiano con OnePlus 6? Lasciateci pure un vostro commento.

Articolo precedenteHuawei Mate 20: lo scanner per le impronte nel display sarà lo stesso dei Galaxy S10
Articolo successivoTelegram down: rete offline in tutta Italia, la situazione precipita