Fortnite per AndroidFortnite per Android è diventata la mania del momento. Si tratta del celebre gioco dell’omonima società sviluppatrice che in un suo tweet ha gettato nello sconforto più assoluto migliaia di utenti.

Nonostante l’esclusiva iniziale per i device Samsung sembra che non tutti i telefoni potranno giocarci. Nel corso delle ultime ore, infatti, le dichiarazioni della società sono state precise in merito alla possibilità di interagire con il gioco. I Feedback degli utenti, inoltre, confermano le prestazioni non sempre positive sui vari dispositivi.

 

Fortnite Android: problemi per device con 4GB di RAM

Hai un dispositivo con appena 4GB di memoria RAM installata? Incontrerai problemi a giocare a Fortnite Android. A darne la notizia è stata la stessa EpicGames che in un suo messaggio su twitter riporta di essere a conoscenza del problema. Device del calibro di Galaxy S8 presentati nel 2017 avranno difficoltà nel giocare al nuovo titolo.

Ad ogni modo non serve disperare in quanto lo sviluppatore ha già annunciato di essersi messo al lavoro per risolvere l’inconveniente. Questo quanto è possibile leggere direttamente nel messaggio pubblico. Per il momento dispositivi con 4GB di memoria RAM o meno non possono godere appieno dell’esperienza di gioco. L’uso di app Android in background grava sulle performance e registra importanti cali di framerate.

Ovviamente ci si trova ad avere ancora a che fare con una Beta. Nel corso delle prossime settimane saranno concessi degli aggiornamenti. Da quel momento in poi tutti i problemi saranno risolti e potremo finalmente giocare senza compromessi. Peccato per il fatto che non tutti potranno giocare al nuovo Fortnite. Vi sono dei limiti sia per l’uso di hardware che di software.

Hai già avuto modo di provare la prima Beta Fortnite? Hai avuto anche tu dei problemi con il tuo dispositivo? Facci sapere com’è andata lasciandoci un tuo commento diretto.

Articolo precedenteSkype per Android si aggiorna: arriva la possibilità di registrare le chiamate e non solo
Articolo successivoMicrosoft finalmente permetterà di proiettare i dispositivi Android sul PC