Samsung rimane pienamente impegnata nel lancio del primo smartphone pieghevole al mondo, è quanto riferito dal capo della divisione mobile, DJ Koh ai giornalisti sudcoreani dopo il lancio del Galaxy Note 9. Recenti rapporti hanno suggerito che Huawei potrebbe battere sul tempo Samsung e lanciare un device Android pieghevole.

Mr. Koh non sembra comunque essere intimorito da questo fatto, considerato che non ha minimamente nominato il rivale nel corso delle sue osservazioni. Samsung ha quindi ancora intenzione di rilasciare il suo primo smartphone pieghevole all’inizio del 2019. Il device potrebbe essere svelato alla prossima fiera del Consumer Electronics Show di Las Vegas, in Nevada.

L’edizione 2019 del Mobile World Congress è un’altra possibile sede di lancio per Samsung. Anche se la fiera commerciale di Barcellona, ​​è stata tradizionalmente utilizzata dalla società per l’introduzione dei suoi nuovi dispositivi della serie Galaxy S e non per soluzioni di nicchia.

Mr. Koh ha riferito inoltre che lo smartphone non arriverà sotto forma di prototipo. Considerati gli elevati investimenti profusi in questi anni, sarà senza dubbio disponibile per la commercializzazione. Si è sempre pensato che il nome in codice fosse “Galaxy X”, ma in realtà non è ancora stato deciso nulla.

 

Samsung lavora alla realizzazione del suo primo smartphone pieghevole

 

Tuttavia, poiché il marchio Galaxy è uno più preziosi del mondo, è probabile che il primo dispositivo pieghevole di Samsung venga introdotto come parte della stessa famiglia di prodotti. Oltre a Samsung e Huawei, anche LG, OPPO, Vivo e Xiaomi starebbero lavorando alle proprie soluzioni pieghevoli.

Il prossimo dispositivo Samsung sarà una versione significativamente più avanzata dello ZTE Axon M. Continuerà infatti ad utilizzare una cerniera sul retro, ma dovrebbe presentare un singolo pannello OLED pieghevole anziché due schermi collegati. Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1500 dollari. Si tratta dunque di un’offerta di fascia altissima per i mobile gamers e gli appassionati di tecnologia.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone, TIM, WindTre, Fastweb ed altri: chi offre la connessione più veloce?
Articolo successivoWind e Tim: le offerte migliori per acquistare uno smartphone