Oppo r17 Pro bench

Pochi giorni fa, è stato annunciato un nuovo smartphone di Oppo, si tratta dell’R17, il primo dispositivo al mondo alimentato da Snapdragon 670 e dotato di Gorilla Glass 6. Più tardi lo stesso giorno però, è comparso online qualche informazione sulla versione Pro del telefono. Si tratta del benchmark, come al solito fornito dalla famosa piattaforma Geekbench.

La differenza sostanzialmente tra i due smartphone sta nel processore. Questa versione sfrutta un’altro processore abbastanza recente di Qualcomm, lo Snapdragon 710; è stato presentato pochi mesi fa. In realtà, a livello di hardware, questi due sono praticamente uguale, solo che l’SND710 ha una velocità di clock leggermente più alta così da garantire un po’ più di potenza.

 

Oppo R17 Pro

Se per il benchmark dello smartphone alimentato dallo Snapdragon 670 è difficile fare una comparazione specifica con altri smartphone, è il primo al mondo che lo usa, con quest’altro si può. I punteggi ottenuti nel test single core, 1708, e nel multi-core, 5818, sono perfettamente in linea con dispositivi quali il Mi 8 di Xiaomi.

benchmark r17 pro

Come si vede nel report di Geekbench, lo smartphone ha ben 8 GB di RAM mentre la velocità di clock si attesta su 1.71 GHz; il tutto è gestito da Android Oreo 8.1. Per la memoria interna, difficile che il Pro vada oltre i 128 GB della versione normale, ma ci potranno essere delle variazioni a seconda della regione di commercializzazione; è molto probabile visto che TEENA indica come RAM del dispositivo 6 GB e non 8.

Per Oppo R17, ci sarà una vendita lampo il 18 agosto, tra appena tre giorni. Non ci aspettiamo che verranno fornite informazioni in merito al Pro, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi da soli.

Articolo precedenteIntel: scoperto un’altra vulnerabilità nei processori della compagnia
Articolo successivoInstagram: account del social hackerati in massa dall’inizio del mese