Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro sta ricevendo un nuovo aggiornamento software in Italia. Si tratta della versione CLT-L29 8.1.0.152(C432) tanto attesa dai possessori di Huawei P20 Pro perché introduce numerose novità che migliorano l’esperienza di utilizzo. La più importante è sicuramente la modalità GPU Turbo che migliora le prestazioni grafiche dello smartphone.

Una tecnologia che potenza il processore grafico ma allo stesso tempo riesce a ridurre l’autonomia. Nel caso specifico di Huawei P20 Pro, la tecnologia di accelerazione GPU Turbo permetterà di avere giochi più fluidi. Si potrà attivare la modalità gioco dall’applicazione Gaming Suite per la migliore esperienza gaming.

Questa applicazione è stata sviluppata per avere le migliori prestazioni anche in sessioni gaming ininterrotte anche se GPU Turbo è attualmente applicabile solo ad alcuni giochi. In 670 MB di aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto anche le patch di sicurezza Android del mese di luglio 2018. Un vero peccato che non siano quelle di agosto che correggono 4 criticità che mettevano a rischio la privacy degli utenti.

 

Huawei P20 Pro, come aggiornare il software all’ultima versione

L’aggiornamento è già disponibile per i modelli italiani No-Brand e viene notificato in automatico da Huawei P20 Pro. Se il vostro dispositivo non dovesse segnalarvi questa nuova versione software potete forzare manualmente la ricerca di aggiornamenti accedendo alle impostazioni di sistema. Una volta trovata la versione basterà accettare le novità e confermare il download.

La procedura a questo punto è completamente automatica e non necessita di particolari requisiti ma vi consigliamo di mantenere la connessione WiFi attiva e di avere la batteria carica o connessa alla rete elettrica. Il motivo è presto detto: prevenire possibili spegnimenti dello smartphone che causerebbero errori irreversibili. L’aggiornamento, inoltre, non elimina alcun dato personale ma Huawei consiglia lo stesso di fare un backup.

Huawei P20 Pro non potrà essere utilizzato fino alla fine dell’installazione che si completerà con il riavvio del dispositivo alla normale modalità di utilizzo. In ogni caso, se doveste riscontrare malfunzionamenti, potete contattare il servizio clienti del produttore o recarci al centro assistenza più vicino.

Articolo precedenteNetflix: il CFO David Wells lascia la società in un momento delicato
Articolo successivoXiaomi Pocophone F1: comparso il benchmark del dispositivo, punteggio record