OPPO R17

OPPO ha appena confermato il design del suo prossimo smartphone oltre che le sue caratteristiche tecniche ufficiale. Stiamo parlando di OPPO R17, un dispositivo estremamente bello ed elegante che sarà disponibile il 18 agosto insieme al fratello OPPO R17 Pro. OnePlus 6T potrà somigliare a questo dispositivo ma questa è un’altra storia.

OPPO R17 sarà realizzato completamente in metallo e vetro e avrà le cornici molto sottili. Lo smartphone avrà anche un piccolo notch, una tacca quasi inesistente appena al centro dello schermo e dalla forma smussata. All’interno di questa tacca troverà posto una fotocamera frontale mentre la capsula auricolare si troverà proprio sopra di esso.

 

OPPO R17, la scheda tecnica completa di questo quasi top di gamma

Il display di OPPO R17 sfoggerà angoli arrotondati e occuperà il 91.5% della superficie. Un display da 6.4 pollici di diagonale2280 x 1080 pixel di risoluzione e lettore di impronte digitali integrato per uno sblocco in soli 0.41 secondi protetto dal vetro Gorilla Glass 6. Il primo smartphone in assoluto ad averlo.

Il retro di OPPO R17 è caratterizzato, invece, della sola doppia fotocamera posteriore con i sensori disposti in verticale. Questi dovrebbero essere entrambi da 16 MegaPixel mentre per i selfie ci sarà una fotocamera frontale Sony IMX576 da 25 MegaPixel. Il tutto sarà gestito dallo Snapdragon 670 di Qualcomm.

Sarà questo il SoC con processore Octa Core e GPU Adreno dedicata che alimenterà OPPO R17. Un chip che dovrebbe essere supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per prestazioni da quasi top di gamma. Lo smartphone avrà un modem 4G dual sim, WiFI dual band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.

Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2 mentre ad alimentare il tutto ci penserà una batteria da 3500 mAh non rimovibile con il supporto alla tecnologia di ricarica rapica VOOC Flash Charge. OPPO R17 sarà disponibile nelle colorazioni Twilight Blue e Starry Purple.

OPPO R17

FONTEOPPO
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Lite si mostra nei primi render dedicati alla stampa
Articolo successivoAndroid 9 Pie: scoperti problemi con la ricarica rapida dei Pixel XL