Google Assistant
Buone notizie per gli Android addicted sempre impegnati, Google Assistant vi potrà leggere le notizie provenienti dall’app Google News del vostro smartphone Android. Già a maggio, durante il Google I/O 2018, la società aveva presentato una nuova app di Google News arricchita di intelligenza artificiale ma adesso la notizia è ufficiale.

Big G ha annunciato infatti che ha iniziato a implementare una nuova funzione che ci consentirà di chiedere a Google Assistant del proprio smartphone Android: “Ciao Google, quali sono le ultime notizie?” E a questo punto lo smartphone ci leggerà alcune di queste notizie. L’ideale per chi ha occhi e mani occupati a fare altro.

Si potrà anche essere più specifici e chiedere a Google Assistant le ultime notizie sulla NASA o le ultime notizie su una persona famosa o ancora i fatti di cronaca accaduti in una determinata città. Una funzione, ci tengono a sottolineare da quel di Mountain View, che funzionerà anche sugli altoparlanti intelligenti Google Home.

Oltre agli smartphone Android e gli altoparlanti intelligenti, questa nuova funzione sarà disponibile anche sulle unità Smart Display con Google Assistant abilitato. Su quest’ultimi sarà possibile visualizzare anche i titoli e i video correlati alle notizie sia che siano di cronaca, che sportive o del mondo della politica.

Google prevede inoltre di offrire questo servizio anche su Android Auto e sulle cuffie intelligenti che offrono Google Assistant come le Google Pixel Buds.

 

Google Assistant, come sfruttare ed usare al meglio l’assistente digitale dei nostri smartphone

Google Assistant è un’incredibile risorsa per la vita quotidiana perché può esserci d’aiuto per facilitare quasi qualsiasi cosa. Sono ancora i molti a non conoscerlo o a non sfruttare tutte le sue potenzialità, proprio per questo vi consigliamo la lettura di questo nostro approfondimento su come utilizzare al meglio l’assistente.

Articolo precedenteFalsi Call center di Tim, Vodafone, Wind e Tre continuano a truffare i clienti
Articolo successivo3 Italia incrementa i giga in 4G nelle proprie offerte: ecco la ALL-IN Power