Fortnite per Android

La decisione di Epic Games di aggirare il Play Store di Google per la pubblicazione e promozione di Fortnite per Android ha diviso gli esperti. Tra questi c’è Apptopia, il cui fondatore e COO Jonathan Kay ha descritto la mossa della software house come arrogante e con tutta probabilità potrebbe ritorcersi facilmente contro.

Google potrebbe promuovere a tutto spiano PUBG, il principale concorrente di Fortnite per Android, nel tentativo di mantenere il maggior numero possibile di utenti all’interno del suo ecosistema di applicazioni, giochi e contenuti per dispositivi mobili. “La mossa è più simile a una trovata pubblicitaria che a una decisione aziendale ben ponderata” continua Kay.

Epic Games non vuole sottostare alle royalty di Google ma basta studiare il successo di Fortnite per iOS all’interno dell’App Store di Apple per affermare che non c’è motivo di adottare metodi di distribuzione non ufficiali e potenzialmente rischiosi per gli utenti. D’altro canto Google potrebbe perdere fino a 50 milioni di dollari all’anno.

Il motivo è proprio l’assenza di Fortnite e i 50 milioni di dollari sono calcolati senza considerare il gioco un successo mondiale come lo è già sulle altre piattaforme: PC, iOS e console. Gli esperti a favore di Epic Games sono d’accordo sui soldi che si risparmieranno dall’assenza sullo store e allo stesso tempo non temono rivali.

PUBG, ad esempio, è già disponibile sul Play Store da alcuni mesi il che è un tempo sufficiente per generare un vantaggio sul mercato a prescindere dall’aiuto o meno di Google. Insomma, l’importante è che gli appassionati potranno giocarci nel più breve tempo possibile.

 

Fortnite per Android, la situazione attuale del gioco che non arriverà sul Play Store

Fortnite per Android è attualmente disponibile in una sorta di versione beta, che in realtà è una versione esclusiva, per alcuni dispositivi Samsung. Tra questi ci sono Galaxy Note 9, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy Note 8, Galaxy Tab S3 Galaxy Tab S4.

Questo autunno terminerà il periodo di esclusiva per il produttore coreano e allora Epic Games renderà disponibile l’installer sul proprio sito internet. A questo punto i primi che potranno installare il gioco saranno questi dispositivi: Honor 10, V10, Play, Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate RS, Nova 3, P20 e P20 Pro.

Non mancheranno nemmeno ASUS ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Nokia 8, Essential PH-1, LG G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30, V30+, Oneplus 5, 5T e 6. E ancora Razer Phone, Xiaomi Blackshark, Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 6, Mi 6 Plus, Mi 8, Mi 8 Explorer, Mi 8 SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2, ZTE Axon 7, Axon 7s, Axon M, Nubia Z17, Nubia Z17s e Nubia Z11.

Questi e altri dettagli su Fortnite per Android li trovate a questo indirizzo.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteWhatsApp: sarà clamoroso il nuovo aggiornamento, utenti a bocca aperta
Articolo successivoPassa a TIM: 3 nuove offerte da 20, 30 e 50GB a partire da 7 euro al mese