Instagram Storie

Al giorno d’oggi tutti noi siamo in possesso di un account Instagram ormai diventato il social network per eccellenza superando anche il fratello maggiore Facebook. Sì, perché l’azienda di Mark Zuckerberg sta puntando moltissimi sul social fotografico.

Da qualche anno sono state introdotte anche le storie e sono state proprio loro a far impazzire gli utenti sulla piattaforma. Post che si cancellano dopo 24 ore e che mostrano le giornate di ognuno di noi. Ma come si fa ad essere più visibile nelle storie? Scopriamolo insieme.

 

Instagram: aumentare le visualizzazioni delle storie

Prima di tutto per aumentare le visualizzazioni delle storie, non scordatevi mai di aggiungere il luogo in cui vi trovate. Molte volte viene creato un insieme di storie “di quel posto” che tutti gli utenti hanno fatto. Quindi avrete in questo modo la possibilità di essere notati anche da alcuni utenti che non voi seguono, perché come saprete, le storie sono solitamente rese disponibili solamente agli utenti che vi seguono.

Un altro consiglio è quello di inserire degli hashtag molto popolari, che però siano consoni alla storie che state postando. Non esagerate con gli hashtag, uno basterà. Puntate molto più sui video che sulle immagini, creano più curiosità agli altri utenti, che solitamente rimangono fino alla fine per scoprire cosa succede nella storia successiva. Non pubblicate tre storie di fila che riguardano lo stesso luogo, la stessa persona o la stessa attività, gli utenti saranno portati a guardare i primi due e poi passeranno oltre.

Potete inoltre, pubblicare la vostra storia anche sul social network Facebook, essendo collegato al primo, può essere che un vostro amico di Facebook inizi a seguirvi anche sul social fotografico. Cercate di essere originali e soprattutto costanti, le persone che iniziano a seguirvi per le vostre storie, smetteranno di farlo nel momento in cui voi smetterete di pubblicarle. Postate almeno 1 o 2 storie al giorno di eventi divertenti o per voi importanti. Seguendo questi piccoli consigli, aumenterete poco alla volta anche i vostri seguaci. In bocca al lupo!

Articolo precedentePassa a Vodafone: ritorna la promozione Special 30GB a soli 10 euro
Articolo successivoVolantino Trony: sconti del 60% su tutti i prodotti accontentano gli utenti