L’arrivo degli smartphone ha cambiato il modo in cui ci relazioniamo alla tecnologia e quel che possiamo fare in qualsiasi momento della giornata. Questi device che ci accompagnano ogni giorno non sono più semplici telefoni e sono a ragione il nostro braccio destro.

La maggior parte degli utenti di smartphone ha un’idea approssimativa dell’impatto che ciascuno di questi oggetti può avere sul mercato, ma è lontano dal quantificare le loro vendite, un altro dei fattori di successo. I marchi non comunicano normalmente i dati cumulativi delle vendite, il che ne rende difficile la quantificazione.

Nel corso degli anni sono stati lanciati smartphone che rappresentano pietre miliari per il successo. Ecco i 5 tra i più famosi e più venduti negli ultimi anni.

 

# 5 – 70 milioni – Galaxy S3 e iPhone 5

Questo elenco è chiuso con due dispositivi di peso per i loro marchi e questo ha contribuito a cementare la presenza di smartphone nella vita di tutti i giorni. Sia Galaxy S3 che iPhone 5 hanno venduto circa 70 milioni di unità, essendo la loro differenza minima.

Nel caso del Galaxy S3, questo ha seguito la linea del suo predecessore e ha portato Samsung al suo successo. Questo era uno degli smartphone più utilizzati del marchio e ancora oggi è un riferimento.

iPhone 5 ha una storia simile, avendo iniziato ad avviare la strada verso un iPhone a nuove dimensioni, quando ha debuttato lo schermo da 4 pollici, ovvero il suo fattore più importante come punto vendita.

 

# 4 – 78 milioni – iPhone 7 e iPhone 7 Plus

La quarta posizione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è il risultato che unisce i due modelli di Apple. La grande differenza che iPhone 7 aveva rispetto ai suoi predecessori era la rimozione dell’ingresso audio. Naturalmente, questo ha anche contribuito all’aumento della capacità di stoccaggio, una maggiore capacità della batteria e resistenza all’acqua.

 

# 3 – 80 milioni – Galaxy S4

Quando ha introdotto il Galaxy S4 nel 2013, Samsung ha finito per creare quello che è il loro miglior caso di vendita. Naturalmente le ragioni di questo successo erano visibili al momento e questo dispositivo era molto al di sopra della sua concorrenza, sia nell’universo Android che nel resto del mercato.

Leggi anche:  Huawei Y9 2019: il nuovo smartphone è stato ufficialmente rivelato

È stato questo smartphone a mostrare che Samsung è stata in grado di creare apparecchiature che sfruttavano in modo molto efficiente tutto l’hardware migliore presente. A questo si aggiungono le buone caratteristiche del modello precedente, che ha dato ancora più fiducia ai consumatori.

In termini di software e Android, Samsung ha portato anche alcune nuove funzionalità, che hanno confermato solo la buona scelta dei consumatori. Complessivamente, Samsung ha venduto 80 milioni di Galaxy S4.

 

# 2 – 150 milioni – Nokia 5230

Era quasi impossibile avere un elenco degli smartphone che hanno venduto di più senza la presenza di almeno un Nokia. Il vincitore qui è il Nokia 5230, che ha raggiunto il brillante risultato dei 150 milioni di unità vendute. Il caso del Nokia 5230 è diverso da quello di tutti gli a ltri prodotti di questa lista. Il suo più grande argomento era in realtà il prezzo contro quel che ha offerto e la sua linea diversa.

Caratterizzato da uno schermo da 3.2 pollici, il sistema operativo Symbian e una fotocamera da 2 Mpx e poco più di 70 MB di memoria, il Nokia 5230 si è rivelato per dimostrare che si trattava di una scelta di mercato e dei consumatori.

# 1 – 220 milioni – iPhone 6 e iPhone 6 Plus

La grande storia di successo, nel caso Apple, si trova in iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questo duo di successo è in grado di garantire la prima posizione di vendita, garantendo 220 milioni di pezzi venduti nel corso degli anni. Rompendo le nuove linee e le nuove dimensioni dello schermo, iPhone 6 e iPhone 6 Plus si sono avvicinati a ciò che la concorrenza offriva, qualcosa che molti consumatori aspettavano da alcuni anni.

È curioso che questa lista ospiti solo dispositivi che hanno già alcuni anni. La verità è che la mancanza di proposte al momento ha portato i consumatori a gonfiare i numeri. La recente offerta, con molti marchi presenti e offerte di qualità, porta a una scelta più distribuita e a numeri naturalmente inferiori.