Poste italiane truffa onlinePoste Italiane continua ad essere il nome più utilizzato dagli hacker per diffondere le truffe online. Gli attacchi a PostePay sono ormai quotidiani ma, insoddisfatti, i truffatori hanno ideato un nuovo tentativo di frode online che offre falsi premi.

Secondo la notifica che gli utenti stanno ricevendo sul web Poste Italiane sta offrendo a “dieci utenti fortunati” la possibilità di ricevere un iPhone X o un Samsung Galaxy S8 in regalo.

Poste Italiane regala due smartphone ai clienti più fortunati. E’ l’ultimo inganno ideato per truffare gli utenti!

Il messaggio a quanto pare sta circolando online e arriva agli utenti come una sorta di notifica. Il testo informa l’utente di essere uno tra i 10 clienti selezionati ai quali è offerta l’opportunità di ricevere un iPhone X o un Samsung Galaxy S8.

E’ bene prestare attenzione e ignorare l’invito dei malfattori a cliccare sulla voce “OK”. Selezionandola i criminali richiedono di inserire dati personali che gli permetteranno di agire in modo illecito a discapito dell’utente.

Come ribadito più volte è importante non lasciarsi abbindolare da proposte apparentemente interessanti. Premi di tale portata non saranno mai offerti gratuitamente attraverso una semplice notifica, così come le promozioni convenienti che gli hacker sono soliti presentare.

Il tentativo di frode in questo caso si dimostra meno chiaro rispetto alle email che invitano esplicitamente l’utente a fornire le sue credenziali ma non è da escludere che dietro vi si celi un furto. Gli utenti spesso, attraverso messaggi come questo, perdono i loro soldi poiché danno, involontariamente, il loro consenso ad abbonamenti di falsi servizi a pagamento. 

 

 

 

 

Articolo precedenteTIM azzanna il mercato con un’offerta da 50 giga in 4G mai vista prima
Articolo successivoTIM regala 30 GB ad alcuni clienti, potete arrivare ad accumulare 80 GB