Android: ci sono alcune applicazioni da provare, sarete felicissimi di averle

In alcuni casi abbiamo descritto Android come il sistema operativo più versatile in assoluto e di certo non a caso. Infatti l’OS di cui Google è proprietario ha dalla sua parte la possibilità di una personalizzazione davvero molto più profonda rispetto ad iOS.

In questo caso gli utenti hanno potuto sicuramente saggiare le capacità della piattaforma, soprattutto se si parla di temi ed icone varie. Inoltre le applicazioni forniscono quel valore aggiunto che tutti dovrebbero cogliere in pieno. Infatti ci sono alcuni contenuti in grado di farvi fare per davvero il salto di qualità. Alcune applicazioni Android sono quindi consigliabili per ogni smartphone.

 

Android: queste applicazioni possono solo che farvi bene, scaricatele e non ve ne pentirete

Non bisogna sempre fossilizzarsi sulle app che possono arrecare danni e problemi vari allo smartphone, ma anche su quelle che invece possono migliorare il tutto.

La prima in assoluto è sicuramente Battery Calibration, applicazione che ha dalla sua parte una possibilità unica. Nel momento in cui la vostra batteria dovesse fare salti insensati da una percentuale di carica all’altra, ecco che subentra la ricalibrazione con l’app appena citata. Tutto ciò non accadrà più.

Android inoltre va ad arricchirsi anche con un’altra applicazione, la quale prende il nome nel Play Store di Quick Settings. Questa permette di aggiungere alla tendina anche dei toggle che non esistono di default, per cui potrete crearli anche da soli.

L’ultima app Android che vogliamo suggerirvi è poi Via Michelin, applicazione in grado di fornirvi qualsiasi info sugli itinerari di viaggio. Avrete anche tutti i costi da sostenere, compresi caselli, pedaggi vari e benzina.

Articolo precedenteIliad: utenti in protesta per il problema contatori, c’è pure la nuova offerta da 40GB
Articolo successivoPosteMobile: nessuno sconto a Vodafone e TIM con la Cremi Next 6