Microsoft ha iniziato a testare pubblicamente l’app Your Phone per Windows 10 – dedicata agli smartphone Android. Questo è quanto rivelato dalla società in un post sul proprio blog ufficiale, in occasione del rilascio di Windows 10 Insider Preview Build 17728. Attualmente, l’app ha lo scopo di rispecchiare il contenuto del proprio dispositivo Android su un PC Windows; tra le sue numerose funzionalità, v’è la possibilità di sincronizzare i dati tra il PC e un telefono Android. L’app è compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android 7.0 Nougat e versioni successive.

Your Phone per Windows 10 è stata annunciata da Microsoft durante la sua conferenza degli sviluppatori di maggio. Gli utenti possono scaricare l’app sui propri dispositivi Android e seguire i passaggi per l’installazione. Per i principianti, l’app Your Phone sincronizza automaticamente le foto tra Android e Windows 10, eliminando il trasferimento manuale o wireless.

 

Microsoft inizia a testare l’app Android “Your Phone” per Windows 10

Inoltre, gli utenti saranno in grado di modificare le loro immagini tramite Windows Ink, o caricare le stesse sul proprio device. Come parte dell’ultima build di Windows 10, Microsoft prevede di introdurre un pin desktop per l’app Your Phone. Le funzionalità dell’app Your Phone verranno ampliate con ulteriori test: durante l’introduzione dell’app alla Build 2018, infatti, Microsoft ha affermato che essa sarebbe stata migliorata per includere la sincronizzazione dei messaggi di testo, oltre al mirror delle notifiche del telefono sul PC.

La versione completa dell’app Your Phone è prevista con la prossima versione di Windows 10, nome in codice di Redstone 5. Sebbene la stessa Microsoft non lo abbia affermato esplicitamente, in futuro, Your Phone per PC sarà compatibile anche con i dispositivi iOS.

Articolo precedenteWhatsapp introduce un nuovo pulsante nell’area delle notifiche
Articolo successivoFacebook sta testando una UI che si adatta al tipo di utilizzo