Android P emojiAndroid Pie 9.0 è il nome ufficiale dell’ultimo sistema operativo che la stessa Google ha annunciato il via del tutto ufficiale a partire dallo scorso 6 agosto 2018, quando si è appreso anche del roll-out per le nuove versioni da rilasciare per i dispositivi della gamma Pixel Phone e per i brand che hanno collaborato ai test.

Le principali novità sono state già svelate in via del tutto ufficiale e tramite le varie Beta Release che nel corso di questi mesi sono andati in mano agli sviluppatori ed ai tester. Dopo una breve anticipazione si è giunti anche a conclusioni in merito alle nuove emoji che tra non molto cambieranno il nostro modo di trasmettere emozioni. Abbiamo le immagini in anteprima esclusiva.

 

Android P e le nuove emoji: ecco le immagini ufficiali in anteprima

Lo standard Unicode ha appena pubblicato il nuovo emoji set che si accompagnerà all’uscita di Android 9.0 si rispettivi terminali compatibili. I cambiamenti son oimportanti e vedono l’introdursi di 157 nuove faccine ed anche tantissime modiche alle immagini già esistenti. In particolare si osservano i seguenti cambiamenti:

  • Trasformazione dell’emoji pistola (reale) in giocattolo
  • Nuove emoji per la famiglia
  • Rivisitazione delle emoji di alcuni animali e cose (tartaruga, giraffa, spada, insalata)
  • 10 nuove emoji animali tra cui canguro, aragosta, rinoceronte, pappagallo, zanzara, pavone
  • Nuove emoji cibo tra cui sale, mango, cupcake
  • Nuove emoji con persone con capelli ricci, color argento e rossi e persone calve

Ulteriori informazioni ed approfondimenti si rendono disponibili attraverso il post dedicato pubblicato sul portale di emojipedia, dove impazza la febbre da emoji. Vi lasciamo con alcune immagini ufficiali concesse dall’ente.

Articolo precedenteQualcomm: è arrivato ufficialmente il nuovo processore della serie 600
Articolo successivoSamsung farà di tutto per spingere le vendite di Galaxy Note 9