Android: queste applicazioni sono fondamentali per tutti, non potete non averle

Ne avremmo viste talmente tante di app per Android che ad oggi tutti sanno quali sono quelle che meritano più spazio sullo smartphone. Ovviamente non dobbiamo soffermarci alle solite note, le quali peraltro sono già presenti in massa su tutti i dispositivi.

Google creò il Play Store per far sì che gli utenti avessero a che fare con una vasta scelta, sia in termini di giochi che in termini di applicazioni. In questo caso l’obiettivo che ci siamo prefissati già tempo fa è quello di mostrare delle app semisconosciute che potrebbero aiutare chiunque. Ricordiamo che quelle che stiamo per proporvi sono tutte gratis.

 

Android: queste applicazioni sono gratuite ed utilissime per gli utenti di ogni genere

Ci sono delle applicazioni che di solito possono rovinare l’autonomia dello smartphone o portare altri problemi di entità minore. In questo caso però lo scopo è sicuramente quello di illustrare agli utenti alcune applicazioni che farebbero comodo a chiunque.

La prima della serie è Facebook Lite, l’app che tutti gli utenti dovrebbero avere perché consente di risparmiare sensibilmente la batteria. Inoltre non manca alcuna funzione che utilizzate di solito sull’app normale.

Segue Via Michelin, applicazione Android utilissima per la pianificazione di qualsiasi viaggio. Avrete quindi un resoconto generale in merito alla strada e soprattutto ai costi da sostenere per il viaggio stesso. Infine l’altra app che vi consigliamo è Battery Calibration, applicazione utile a garantire sempre le stesse prestazioni in termini di batteria. Potrete infatti ricalibrare l’unità quando volete.

Articolo precedentePassa a TIM: 2 nuove offerte per agosto, si parte da 7 euro fino a 50 GB
Articolo successivoPosteMobile non perdona TIM e la distrugge con 50 giga in 4G a 8 euro al mese