Android: 3 applicazioni molto pericolose per gli smartphone degli utenti

Le applicazioni sono ciò che di più vario Android offre ai suoi utenti, ed infatti ne sono veramente tantissime. Il Play Store di casa Google ne ospita a migliaia con tante nuove proposte ogni mese che possono solo far bene agli smartphone.

Infatti le app offrono delle soluzioni in più, le quali finiscono sempre per soddisfare gli utenti in pieno o magari per aiutarli nel momento del bisogno. Ci sono tante applicazioni utili, così come ce ne sono molte che invece finiscono solo per creare problemi. Infatti oggi ve ne segnaleremo 3 che su Android sono da evitare nettamente.

 

Android: 3 applicazioni che creano solo danni, evitatele o disinstallatele se già le avete

In tempi non sospetti abbiamo parlato di applicazioni davvero molto utili, le quali sono riuscite ad aggiungere soluzioni in più a qualsiasi smartphone. Oggi invece tratteremo alcune app che pur facendo il loro lavoro, finiscono per creare qualche problema agli utenti.

La prima è Turbo power Cleaner, applicazione che serve per pulire il sistema da eventuali errori o varie scorie. Il problema è che chiudendo anche alcuni processi per velocizzare l’OS, quest’app mette in conflitto alcuni di questi in m odo da rallentare tutto.

A seguire evitate Facebook, nota app che tutti conoscono e che non ha bisogno di presentazioni, la quale però spesso crea problemi a livello di batteria. Potreste utilizzare l’applicazione in versione Lite per risolvere questo problema.

L’ultima applicazione è poi Clean Master, la quale praticamente comporta gli stessi problemi di Turbo Power Clean.

Articolo precedentePassa a TIM: nuova offerta per tutti, la sfida a Vodafone è aperta con 50GB a 10 euro
Articolo successivoPosteMobile supera ogni limite: 50 giga in 4G e tutto illimitato a soli 8,3 euro