Fortnite - Samsung Galaxy Note 9

Uno dei meriti che si può attribuire ad Epic Games per il successo di Fortnite è di sicuro la capacità di pubblicizzare il loro prodotto. L’operazione che vede il gioco diventare esclusiva Samsung per qualche mese è solo l’ultima idea di marketing della compagnia. Di giorno in giorno compaiono nuove informazioni in merito e l’ultima riguarda un regalo che verrà fatto a chi preordinerà il Galaxy Note 9.

Ovviamente, entrambe le società andranno a beneficiarne di tutto ciò, anche se è difficile dire quanto. Obbligare i fan del gioco che vogliono provare la versione di Android a comprare tale dispositivo può essere un’idea, ma bisogna vedere in quanti decideranno di spendere una somma non indifferente ed è forse per questo che hanno deciso di aiutarli nella scelta.

 

Un regalo costoso, relativamente parlando

Tra le tante promozioni che la coppia vuole offrire ai consumatori, c’è una particolare scoperta da XDA Developers. Una stringa all’interno del sito web di Epic Games annuncia che per chi effettuerà il preordine ci saranno 15.000 V-Bucks in regalo; si tratta di un dono dal valore ben più alto di 100 euro.

Di sicuro, per Epic Games non è una perdita sostanziosa e non sarà neanche un mancato guadagno. In fondo, hanno scelto di non passare per Google e il loro Play Store per evitare di pagare una “tassa” del 30% sulle microtransazioni, una scelta che alla lunga li farà guadagnare di più.

Se uno già pensava di comprare l’ultimo phablet di Samsung e gioca al gioco più popolare al mondo, almeno in questo momento, è di sicuro un valore aggiunto

Articolo precedenteXiaomi ha rivelato in che città verrà aperto il prossimo Mi Store
Articolo successivoGoogle Maps in 3 dimensioni: arriva anche in Italia la nuova versione dell’app