Corning, azienda creatrice dell’ormai celebre Gorilla Glass ha presentato negli ultimi giorni la sesta generazione del vetro di protezione. In un comunicato stampa, la società ha affermato che il primo dispositivo con Gorilla Glass sarà uno smartphone Oppo, che sarà commercializzato nelle prossime settimane.

Il prossimo device della casa cinese dovrebbe essere l’Oppo F9. Secondo Corning, lo smartphone di Oppo arriverà sul mercato entro poche settimane. Il Gorilla Glass 6 è pubblicizzato come il vetro di copertura più resistente di Corning mai realizzato fino ad oggi. E’ in grado di sopravvivere in media a 15 gocce con caduta da un metro d’altezza su superfici ruvide.

Secondo l’azienda in media, gli utenti rilasciano i loro telefoni sette volte all’anno. Con questa logica, il Gorilla Glass 6 potrebbe sopravvivere per più di due anni al contatto con tali gocce. Gli smartphone lanciati di recente come l’Oppo Find X e l’Oppo R15 utilizzano il Gorilla Glass 5, quindi non sarebbe una sorpresa che il prossimo telefono presenti anche una protezione Gorilla Glass.

L’Oppo F9 rappresenterà il successore dell’Oppo F7 che è stato lanciato in esclusiva per il mercato indiano all’inizio di quest’anno. Oppo ha lanciato diverse indiscrezioni a riguardo soprattutto tramite Twitter negli ultimi giorni, concentrandosi principalmente sul display del telefono.

L’immagine tweet mostra una piccola tacca simile a quella vista sull’Essential Phone. Uno degli ultimi teaser ha fatto capire che la tacca più piccola ospiterà una fotocamera frontale da 25 MP con funzionalità AI e Sensor HDR. I teaser precedenti hanno già rivelato che l’Oppo F9 e l’F9 Pro supporteranno la ricarica super rapida, denominata VOOC. La tecnologia sostiene di offrire fino a 2 ore di autonomia in soli 5 minuti. La società ha già implementato questa feature nei suoi smartphone della serie R. Sembra che l’F9 sarà il primo device della serie F a presentare tale tecnologia.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAndroid P sarà rilasciato entro questo mese, abbiamo la data ed anche il nome
Articolo successivoRed Hydrogen One, lo smartphone olografico tarderà ad arrivare