Nel corso di un evento tenutosi negli Stati Uniti, Corning ha annunciato la sesta generazione del Gorilla Glass. Sarà il successore del Corning Gorilla Glass 5, annunciato nel 2016 e presente nella maggior parte degli smartphone premium Android.

Se guardiamo alle statistiche, più di 45 produttori utilizzano una generazione di Gorilla Glass sul loro dispositivo. Inoltre, oltre 6 miliardi di dispositivi sono protetti da un vetro Corning Gorilla Glass. Secondo Corning, il Gorilla Glass 6 è 2 volte più resistente del Corning Gorilla Glass 5. Secondo i test di laboratorio il Gorilla Glass 6 è riuscito a resistere per 15 volte consecutive a cadute da un’altezza di 1 metro su una superficie dura.

Ciò suggerisce che il Gorilla Glass 6 può sopportare impatti maggiori rispetto al Gorilla Glass 5 o qualsiasi altro vetro. Il Gorilla Glass 6 ha migliorato la resistenza alla compressione rispetto al precedente modello, riuscendo ad assorbire la pressione e lo rende un vetro meno infrangibile rispetto al Gorilla Glass 5. In termini di resistenza ai graffi, il Gorilla Glass 6 è alla pari con il Gorilla Glass 5.

 

Corning annuncia la sesta generazione dei suoi vetri Gorilla Glass

 

Secondo la società, il Corning Gorilla Glass 6 è in grado di offrire un supporto migliore alla ricarica wireless. Il Corning Gorilla Glass è attualmente testato dai principali produttori di smartphone. I primi dispositivi che saranno equipaggiati con la nuova generazione di protezione potremmo vederli entro la fine del 2018.

John Bayne, vicepresidente e direttore generale di Corning Gorilla Glass, ha dichiarato che è fondamentale che il vetro offra una protezione eccezionale. Il Gorilla Glass 6 migliora rispetto al Gorilla Glass 5 nella resistenza alle cadute da superfici più elevate ma soprattutto è stato progettato per sopravvivere a più cadute.

Scott Forester, vice presidente della divisione, Marketing ed innovazione dei prodotti ha dichiarato che oltre ad occuparsi dell’altezza della caduta e della frequenza di caduta, il Gorilla Glass 6 è stato sviluppato per soddisfare i requisiti dei progetti moderni che utilizzano il vetro per oltre l’85% del prodotto. Unendo vantaggi estetici e prestazionali, il vetro continuerà ad essere il materiale più utilizzato per il mercato mobile.

FONTEgizbot
Articolo precedenteBlackBerry KEY2 pronto per il mercato italiano: disponibile dal 30 luglio a 649.90 euro
Articolo successivoApple: c’è da aspettarsi un lancio sottotono per i nuovi iPhone, nonostante i modelli