Moto z3 Force

Motorola, quest’anno, si è data molto da fare per lanciare sul mercato diversi modelli di smartphone per diverse fasce di prezzo. Ovviamente, alcuni dei dispositivi più attesi era quelli della serie Moto Z, ma in merito, è appena arrivata una brutta notizia. Dopo il lancio del Moto Z3 Play, ci si aspettava un Moto Z3 Force, ovvero uno smartphone in grado di competere con le ammiraglie degli altri produttori, ma così non è stato; il più lungimiranti speravano anche che poteva dare filo da torcere ai prossimi iPhone. Bene, questo smartphone non arriverà.

Motorola l’ha fatto sapere su Twitter dopo che alcuni utenti hanno chiesto informazioni sulla potenziale presentazione del dispositivo in questione. La risposta della compagnia è stata che per il 2018 non è previsto nessun nuovo dispositivo Moto Z.

 

Niente fascia alta per quest’anno

Difficile dire perché la compagnia abbia scelto di evitare un intero segmento del mercato smartphone, anche se si può ipotizzare qualcosa, la concorrenza troppo agguerrita. L’anno scorso, nella fascia media, Motorola ha fatto molto bene riuscendo a ritagliarsi una grossa fetta d’utenza. Per il Moto Z2 Force invece, la storia è stata completamente diversa.

Lo si può riassumere come un grosso fallimento visto che, nonostante la campagna di marketing da 200 milioni di dollari, il dispositivo ha venduto meno di 150.000 unità nei primi tre mesi, quelli più cruciali.

I fan di Motorola esistono ed alcuni di essere potranno risultare delusi da tutto questo, ma forse rimandare tale dispositivo è stata la scelta migliore. Da un punto di vista finanziario, potrebbe contribuire ad aumentare la presenza sul mercato degli smartphone Motorola nel lungo periodo.

Articolo precedenteXiaomi Mi 8 Explorer Edition: un teardown rivela tutta la verità
Articolo successivoHTC U12 Plus: nuovo aggiornamento introduce diverse novità lato fotocamera