iPhone 2018
Ecco il possibile design dei nuovi iPhone

I rumor riguardo la nuova famiglia di iPhone 2018 si succedono incessanti. Sembra certo ormai che Apple abbia intenzione di presentare tre modelli distinti ma tutti basati sul design di iPhone X. Ecco quindi che sembra scontato l’arrivo di un iPhone X di seconda generazione, simile alla generazione precedente ma con i dovuti upgrade hardware.

Un secondo modello potrebbe essere la variante economica caratterizzata da un display LCD per contenere i prezzi. L’ultima variante dovrebbe essere iPhone X Plus caratterizzato da un display OLED da 6.5 pollici ed una risoluzione da 2688 x 1242 pixel che porterebbe ad ottenere un valore di ppi pari a 450.

 

Apple integrerà al meglio iOS sui nuovi iPhone 2018

Proprio per quest’ultimo modello, Apple avrebbe intenzione di modificare leggermente il sistema operativo, prendendo spunto da iPad. Grazie al display più ampio, sarà possibile mostrare più informazioni a schermo. Proprio per questo motivo app come Mail, Contatti e Calendario potrebbero godere della disposizione degli elementi tipica del tablet di Cupertino in modalità landscape.

Questa scelta ha già una conferma grazie all’analisi dei file di sistema di iOS 12. La scoperta è stata effettuata dal sito Brasiliano iHelpBR. Il sito ha provato a forzare su un simulatore di iOS 12 la visualizzazione di alcune app alla risoluzione di 2688 x 1242 tramite un apposito tool. Il sistema operativo ha renderizzato molte app native adattandole con l’orientamento landscape tipico di iPad.

Non è chiaro se questa funzione sarà introdotta anche sugli altri device o sarà iOS in automatico a settare l’impostazione migliore per il pospositivo in uso.

 

VIAmacrumors
Articolo precedenteFacebook sta testando una UI che si adatta al tipo di utilizzo
Articolo successivoXiaomi POCOPHONE F1 avrà il raffreddamento a liquido