Apple ha registrato altri due iPad
Apple quest’anno sembra puntare particolarmente sulla linea iPad

Siamo certi che quest’anno Apple voglia realizzare la versione di iPad Pro migliore di sempre. Ecco quindi che c’è grande attesa verso la famiglia di tablet che, secondo l’azienda di Cupertino, può sostituire un classico PC.

I rumor sulla dotazione hardware degli iPad Pro 2018 si susseguono incessanti. Ad oggi sappiamo che potrebbero esserci due versioni con dimensioni del display differenti, da 10.5 pollici e da 12.9 pollici. Un’altra caratteristica potrebbe essere quella dell’eliminazione del jack audio da 3.5mm per far posto ad un unico connettore lightning.

Anche dal punto di vista del design ci aspettiamo grandi cambiamenti, con una unificazione delle linee con iPhone X, l’introduzione del FaceID e delle gesture per navigare all’interno del sistema. Ma le novità non sembrano essere finite.
Infatti l’utente Twitter @OnLeaks sembra aver scovato un file CAD di iPad Pro 2018. Purtroppo non ci sono certezze riguardo l’autenticità di questo file, ma se dovesse risultare veritiero, c’è un dettaglio che merita di essere analizzato con attenzione.
Infatti nel file viene mostrato una misterioso elemento di forma ellittica posto in prossimità della porta di ricarica nella parte posteriore del device. Non c’è nessuna informazioni in merito all’interno del file ma a giudicare dalla posizione, potrebbe essere un nuovo connettore per una eventuale collegamento ad una accessorio. Questo significa che potremmo assistere al lancio di nuovi accessori come tastiere e docking station.
Non resta che attendere l’autunno per conoscere ulteriori dettagli al momento della presentazione da parte di Apple della nuova generazione di iPad Pro 2018.

FONTETwitter
Articolo precedenteSamsung Wireless Charger Duo: il nuovo caricatore è già in prevendita
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S4, ecco le specifiche complete del device