Samsung Galaxy A8
Il Samsung Galaxy A8 potrebbe presto rinnovarsi

Secondo le indiscrezioni, Samsung potrebbe star lavorando su un nuovo device di fascia media. In particolare ci si riferisce ad uno smartphone caratterizzato dal nome in codice Galaxy SM-A750FN.

Stano alla numerazione utilizzata dall’azienda coreana, questo modello potrebbe corrispondere ad uno smartphone della serie A, in particolare si potrebbe trattare della nuova generazione di Galaxy A8. Infatti l’attuale modello Galaxy A8 è caratterizzato dalla sigla SM-A730 che rispecchia quanto visto per il nuovo device.

Questa novità arrivava direttamente dalla nota piattaforma Geekbench, un portale dedicato ai benchmark dei dispositivi con relativa scheda tecnica. L’ultimo test con il dispositivo è stato effettuato il 27 Luglio, quindi circa tre giorni fa.

 

Nuovo device Samsung in arrivo

Il sito indica che il Galaxy A8 2019 dovrebbe essere caratterizzato da un System on a Chip Exynos 7885 con una frequenza di clock pari a 1.59 GHz. Il tutto è accompagnato da 4GB di memoria RAM m è ancora sconosciuto l’ammontare di memoria interna. Il sistema operativo si baserà su Android Oreo 8.0.0 con la presenza dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience.

Il device Samsung, dopo tutti i testi di Geekbench, ha ottenuto un punteggio pari a 1526 nella prova in single core e di 4265 in quella Multi-Core. Purtroppo pensiamo che si tratti ancora di un device di test con componenti generiche, infatti oltre al SoC e alla memoria RAM non sono presenti altre informazioni interessanti.

Resta da capire se Samsung abbia intenzione di presentare questo smartphone durante IFA 2018 o se il lancio avverrà dopo la fiera Berlinese. In ogni caso ci aspettiamo ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane.

 

VIAsammobile
FONTEgeekbench
Articolo precedenteHonor 10 GT: Huawei presenta la nuova variante in colorazione Lily White
Articolo successivoAndroid: in arrivo da Microsoft un modo facile per gestire lo smartphone