LG ha annunciato un nuovo smartphone per la serie Signature Edition. L’ultimo smartphone della serie LG Signature è il successore del modello Signature Edition lanciato lo scorso anno in Corea. Chiamato LG Signature Edition 2018, è realizzato con materiali di alta qualità come la cover posteriore in ceramica e zirconio per evitare graffi.

Questo dispositivo offre agli utenti la possibilità di incidere il proprio nome sul retro proprio come sul suo predecessore. Sul fronte delle specifiche, lo smartphone implementa un display OLED, QHD + da 6 pollici con una risoluzione di 2880 x 1440 pixel ed un rapporto di aspetto di 18: 9.

Lo schermo supporta l’HDR10 ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Sotto la scocca, opera un processore Qualcomm Snapdragon 845 in coppia con una GPU Adreno 630 GPU e 6 GB di RAM. La capacità di archiviazione interna è di 256 GB e può essere espansa fino a 2 TB con l’aiuto di una scheda microSD.

A bordo troviamo, Android 8.0 Oreo arricchito dall’interfaccia LG UX ed il device è dotato di una doppia fotocamera sul retro. Troviamo un sensore primario da 16 MP con apertura f / 1.6 ed un obiettivo grandangolare da 71 gradi. Il sensore secondario presenta un sensore da 16MP con apertura f / 1.9 ed un obiettivo super grandangolare a 107 gradi e flash LED.

Davanti, presenta una fotocamera selfie da 8 MP con apertura f / 1.9 ed obiettivo grandangolare da 80 gradi. Essendo un modello in edizione speciale, questo smartphone è certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. È stato progettato per soddisfare lo standard MIL-STD 810G.

 

LG annuncia il nuovo Signature Edition ad un prezzo stellare

 

Troviamo anche altre funzionalità come il DAC Quad Hi-Fi avanzato a 32 bit e DTS: X 3D Surround Sound. Gli aspetti di connettività di questo smartphone includono il 4G VoLTE, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C, GPS e NFC. La batteria interna è da 3300 mAh. Questa batteria viene fornita con supporto per la ricarica wireless ed il Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Il device è stata lanciato nei colori bianco e nero. Poiché si tratta di un modello in edizione limitata, verranno realizzati solo 300 esemplari e la vendita partirà il 13 agosto. Questo dispositivo ha un prezzo di circa 1500 euro, con preordini a partire da oggi. All’interno della confezione troviamo anche delle cuffie Bang & Olufsen (B & O) Beoplay H9i gratuite. Lo smartphone sarà destinato esclusivamente agli utenti sudcoreani.

FONTEgizbot
Articolo precedenteASUS ZenFone 3 Max è incredibile: inizia a ricevere Android 8.1 Oreo e ZenUI 5.0
Articolo successivoMoto G5 Plus, inizia il test di Android 8.1 Oreo: l’aggiornamento finale presto in arrivo