Sky DAZN accordo Serie ASky e DAZN hanno raggiunto un accordo secondo il quale gli utenti della piattaforma Pay-TV potranno seguire gli eventi della Serie A e della Serie B in streaming da server Perform che non vengono trasmessi su Sky. Le partite, come chiaramente intuibile, non saranno trasmesse con il sistema via satellite ma si andrà ad utilizzare la connessione di rete per lo streaming dei video in diretta, secondo uno schema che viene proposto qui a seguire.

 

Sky – 7 eventi sportivi per ogni giornata via satellite

  • Sabato ore 15:00
  • Sabato ore 18:00
  • Domenica ore 15:00
  • Domenica ore 15:00
  • Domenica ore 18:00
  • Domenica ore 20:30
  • Lunedì ore 20:30

DAZN – 3 eventi sportivi per ogni giornata in streaming

  • Sabato ore 20:30
  • Domenica ore 12:30
  • Domenica ore 15:00

Su Sky, dunque, si trasmetteranno 266 partite in esclusiva così come preannunciato dal nuovo calendario 2018, mentre DAZN consentirà di accedere ai restanti 114 incontri. I match tra le squadre più importanti saranno ripartiti in 16 incontri da trasmettere via satellite e 4 in streaming su DAZN. Il nuovo servizio, tra l’altro, garantirà la visione di tutte partite in diretta della Serie B e, a breve, otterranno anche i diritti per la trasmissione del campionato spagnolo. Ma vediamo di scoprire, in concreto, quali saranno i reali vantaggi per gli utenti abbonati a Sky.

In primo luogo diciamo che DAZN non sarà compreso nell’abbonamento Sky. Di fatto si prevede l’acquisto di un ticket separato per accedere agli incontri che non vengono trasmessi via satellite. Le due sottoscrizioni, dunque, saranno due entità distinte e separate tra loro e non concorreranno a garantire un pacchetto unico di servizi.

I ticket potranno poi essere acquistati usando il sito Sky, l’app Fai Da Te oppure recandosi in un qualsiasi punto vendita dislocato in Italia. A patire da settembre, inoltre, verrà inserito il metodo di richiesta tramite semplice SMS, che garantisce l’invio di un codice da riscattare per l’attivazione dell’abbonamento.

Ma veniamo ai costi, anche se le condizioni complete saranno comunicate solo il mese prossimo. Per il momento, Sky comunica che il costo del ticket DAZN da 1 mese sarà di 7,99 Euro contro i 9,99 Euro previsti inizialmente. Offerta che la società riserva a tutti coloro che risultano essere abbonati alla piattaforma da più di un anno. Ulteriori sconti, quindi, saranno disponibili per coloro che acquisteranno ticket di maggior durata.

Per quanto concerne i device compatibili non vi sono limiti. Parliamo di PCsmartphonetabletSmart TV, console gioco Xbox One e PlayStation 4. Inoltre, lo stesso trattamento viene riservato ai possessori di decoder Sky Q Platinum o Q Black, per i quali si renderà presto disponibile un’apposita applicazione dedicata che semplifica la visione dei contenuti.

Articolo precedenteVodafone, ecco il metodo per ottenere tanti minuti, sms e giga illimitati a meno di 10€
Articolo successivoIliad: nuovo accordo tra le mani per migliorare la qualità del segnale