Serie A TIM SkySky Italia ha appena comunicato il nuovo palinsesto sportivo per l’area tematica Sport, confermando il suo impegno nella trasmissione in chiaro degli eventi legati al mondo del calcio e, più nello specifico, della Serie A, della quale ha assunto appieno tutti i diritti di trasmissione in esclusiva.

 

Sky Sport annuncia il palinsesto per la Serie A, e non solo

Mentre si sono diffusi i dati sulle nuove serie TV trasmesse in esclusiva da Sky Cinema per il mese di agosto 2018 ci si prepara ad un nuovo anno di Sport in compagnia del calcio italiano e degli incontri internazionali.

Per quanto concerne la Serie A TIM si concederanno tutte le 266 partite, di cui:

  • 16 big match su 20
  • 7 partite su 10 per ogni giornata

Il tutto visibile nel nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A. Ma all’appello non mancheranno neanche gli incontri di Champions League, con 138 match da disputare in un’atmosfera infuocata in concomitanza delle partite della SuperCoppa Europea.

A partire dal 10 agosto si avvieranno le trasmissioni per la Premier League e per la Bundesliga spagnola, visibile sul nuovo canale tematico Sky Sport Football. La serie A, invece, prenderà il via a partire dal prossimo 18 agosto e sarà trasmessa in contemporanea anche sulle reti del digitale terrestre ed in streaming senza antenna per connessioni in Fibra Ottica.

Ma non ci sarà spazio solo per la Serie A e, in generale, per il calcio ma anche per altri sport come il tennis, che concederà il torneo di Wimbledon fino al prossimo 2022. Spazio anche per l’accordo NBA, Formula 1, golf, rugby, ATP Masters 1000 e l’atletica della Diamond League.

I nuovi canali vanno dal numero 200 al numero 2018 e comprendono non solo quelli già citati ma anche:

  • Sky Sport 24: ora completamente rinnovato
  • Sky Sport Uno: racconta le storie sportive più importanti
  • Sport Arena: tematizzato su tennis, rugby, atletica leggera, wrestling e basket internazionale
  • Sport Golf
  • Sport NBA
  • Sport F1
  • Sport MotoGP

Intanto, in attesa del campionato italiano, saranno trasmessi i match estivi dell’International Champions Cup, con 24 incontri che fino al prossimo 11 agosto 2018 coinvolgeranno le federazioni sportive Juventus, Inter, Milan e Roma. Spazio anche alle amichevoli del nuovo Napoli in diretta su Sky Primafila e i match contro Liverpool (4 agosto), Borussia Dortmund (7 agosto) e Wolfsburg (11 agosto). Il 29 luglio, invece, si renderanno partecipi dell’incontro contro il Chievo Verona, in programma sul canale 2018 in amichevole.

Si conferma anche la presenza del sistema di realtà aumentata che consentirà di rendere più interattiva l’esperienza sportiva, ora arricchita da nuova statistiche, analisi e dati accessibili facilmente in ogni momento. Grazie al nuovo Sky Sport Tech Plus, inoltre si aggiungono nuove funzioni interattive per l’analisi degli schemi di gioco e le tattiche in campo. Torna anche il tasto verde con tutte le sue annesse funzionalità:

  • Mosaico: consente di selezionare una partita dal riquadro interattivo multi-campo saltando al canale desiderato
  • Match Center: offre risultati in tempo reale e indicazione dei marcatori delle partite in corso. Offre un alert essere in caso di gol e consente di saltare subito al canale su cui si sta affrontando quel match
  • Highlights: sarà possibile scegliere la partita di cui vedere gli highlights
  • Uomo Partita: per votare l’Uomo Partita Sky dei match per cui è disponibile il servizio

Per la MotoGP si prosegue con il moto mondiale fino a novembre con le ultime 10 gare in programma, di cui 6 in esclusiva Live per tutte le tre classi e con una copertura totale della competizione dal giovedì alla domenica con tanto di rubriche di approfondimento settimanali dedicati al mondo delle moto.

Per la Formula 1, invece, si detengono i diritti fino al 2020 e fino al mese di novembre 2018 si offriranno i 6 GP su 10 in esclusiva assoluta, con tanto di prove libere, qualifiche e gare in diretta Live 4K HDR (serve Sky Q ed un televisore compatibile). Non mancheranno, anche qui, approfondimenti e rubriche esclusive.

Articolo precedenteUMIDIGI One Pro contro Honor 10: quale sarà il miglior smartphone?
Articolo successivoLG: una mossa dell’azienda rende chiaro i loro progetti a lungo termine