Samsung Galaxy Note 9

Un’immagine reale della scheda tecnica di Galaxy Note 9 è apparsa online oggi, confermando tutta una serie di informazioni sulla prossima punta di diamante con sistema operativo Android del produttore coreano. L’immagine, visibile alla fine dell’articolo, fa riferimento ad un dispositivo con il nome in codice SM-N960N.

Questa dovrebbe essere la variante di Galaxy Note 9 che Samsung intende vendere nel suo paese di origine, in Corea del Sud. Il contenuto della scheda tecnica è in gran parte in linea con i precedenti rapporti ad eccezione della memoria interna da 64 GB destinata al modello di base.

 

Galaxy Note 9, le caratteristiche confermate da un’immagine

Le indiscrezioni avevano suggerito che Samsung avesse eliminato questa configurazione in favore di una versione d’attacco con 128 GB. Ma a quanto pare, non dovrebbe essere così, con il quantitativo maggiore destinato in questo caso al modello più potente e costoso. Entrambi, invece, avrebbero 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X.

La variante internazionale di Galaxy Note 9 dovrebbe essere alimentata dal processore Exynos 9810 di Samsung, lo stesso presente su Galaxy S9 e Galaxy S9+. A questo si aggiungerebbe uno schermo Super AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con una risoluzione Quad HD+ e un aspect ratio di 18,5:9.

Samsung probabilmente pubblicizzerà lo schermo come un altro dei suoi pannelli “Infinity Display” estendendolo fino ai bordi del dispositivo. Galaxy Note 9 avrà preinstallato Android 8.1 Oreo arricchito dall’interfaccia personalizzata direttamente dal produttore: la Samsung Experience 9.5.

La stessa immagine rivela che Galaxy Note 9 potrà contare su una batteria da 4000 mAh. Una batteria importante di cui vi più volte vi abbiamo parlato nei precedenti articoli. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione in programma per il 9 agosto a New York City. In quell’occasione verranno svelati anche i piani per la vendita.

Gli appassionati, infatti, sono curiosi di conoscere con esattezza quando si potrà comprare Galaxy Note 9 e soprattutto a che prezzo.

Galaxy Note 9, le caratteristiche

FONTEtechieword.com
Articolo precedenteSamsung: il primo smart speaker potrebbe chiamarsi “Magbee” ed arriverà presto
Articolo successivoGoogle: la seconda generazione dei Pixelbook potrebbe arrivare insieme ai nuovi Pixel 3