WhatsApp: 3 funzioni segrete ed utilissime che tanti utenti non conoscono

Come al solito WhatsApp porta agli utenti la possibilità di non perdersi nulla, viste le innumerevoli funzioni che consentono il pieno utilizzo della piattaforma. Tutto è andato via via migliorando e le persone che usano l’app sono sempre più entusiaste.

Adesso tutto sembra in via di cambiamento, soprattutto se parliamo degli aggiornamenti che stanno portando ancora alcune novità. Molte delle funzioni che spesso vengono rinnovate, le conosciamo, anche se comunque alcune di queste restano nascoste a molti utenti. Proprio per questo è arrivato il momento di svelare qualche feature di WhatsApp che in molti potrebbero ignorare.

 

WhatsApp: 3 funzioni sconosciute a molti utenti che potrebbero essere molto utili

In primo luogo abbiamo parlato in questi giorni degli update nuovi, anche se comunque la funzioni che restano segrete per molti utenti esistono già da tempo. La prima delle 3 che vogliamo svelarvi vi aiuterà a conversare con più persone contemporaneamente senza aprire nuove chat di gruppo. 

Potrete semplicemente recarvi nelle impostazioni e scegliere la voce nuovo broadcast. In questo modo scriverete un solo messaggio e sceglierete in una lista tutti gli utenti a cui mandarlo. Nessuno di loro saprà che avete inviato lo stesso messaggio a tutti.

La seconda funzione, la quale ormai è più che famosa, è quella che permette di registrare le note audio in continuità e quindi senza tener fisso il dito sullo schermo. Basterà infatti premere con continuità sul tasto microfono per un secondo, dopodiché potrete fare swipe verso l’alto e bloccare in registrazione con il lucchetto che spunterà.

La terza funzione è quella che invece vi offre la possibilità di non consumare troppi dati mobili mediante WhatsApp. Nelle impostazioni potrete attivare la spunta sotto la voce consumo dati ridotto. 

Articolo precedentePassa a TIM senza confini: internet quasi illimitato in 4G e gratis per tutti
Articolo successivoMediaset Premium: tanti utenti abbandonano definitivamente, l’offerta non soddisfa