Google AppGoogle aggiorna la sua famosa ed omonima applicazione per dispositivi Android alla versione 8.13, concedendo alcuni particolari novità rilevanti che nella preview anticipano alcune funzionalità in fase di sviluppo da rilasciarsi presto per tutti gli utenti.

 

App Google v8.13: le novità per Assistant e le altre funzioni

Mentre si attende l’implementazione definitiva delle funzionalità inerenti la Conversazione Continua per Assistant in Italia, la Beta della prossima versione 8.13 di Google App anticipa quelle che saranno le novità per l’assistente ed una serie di funzioni da destinare a tutti gli utilizzatori del mondo Android.

Con il primo teardown della nuova versione dell’applicazione si è aperta la strada ad una serie di novità che riguardano sia l’assistente vocale che le opzioni Famiglie e molto altro ancora. Per Assistant, nello specifico, si parla della possibilità di cambiare la voce con quella di John Legend. Lo si è scoperto per merito della nuova associazione colore, che Google usa per identificare le nuove voci da inserire nel suo assistente personale.

Tra l’altro, la società di Mountain View prevede anche l’arrivo del widget “At a glance” scovato ora sul canale Beta e che ben presto farà capolino sulle revisioni stabili dell’app. Si rivelano anche ulteriori nuove funzionalità dell’APK.

In particolare è in fase di sviluppo una pletora di funzioni destinate alle auto e ad Assistant per Famiglie. In futuro, tra l’altro, ulteriori aggiunte si potranno avere in merito alla gestione delle Impostazioni dell’app ed all’integrazione Smart Display per l’account Google Duo.

Per concludere, pare sia in preparazione una nuova funzionalità relativa alla consultazione della cronologia delle notifiche ed una minima rivisitazione dell’interfaccia delle conversazioni con Assistant.

Tutte funzioni che non sono state ancora rilasciate, ma che ben presto diverranno realtà dopo la fase di sviluppo. Potete scaricare l’ultima versione stabile disponibile per l’app attraverso il badge.

Google
Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteFake News: la lotta contro le notizie false ha coinvolto le celebrità in Egitto
Articolo successivoGoogle collaborerà con una startup Blockchain per il servizio Cloud