Ovviamente, ad Apple servono dei display per i suoi iPhone e iPad. Quest’anno le trattative con le aziende produttrici sembrano essere state più complicate del solito, ma alla fine tutto risolto. Un’altra cosa ovvia è che qualcuno è rimasto fuori da tutto questo è una di questa società è la cinese BOE Technology Group CO.. Si tratta del più grande produttore di schermi LCD di grandi dimensioni del mondo e secondo il Wall Street Journal starebbe cercando di diventare anche una fonte importante dei pannelli OLED.

 

iPhone 9?

Le aziende cinesi, rispetto a quelle giapponesi e sudcoreane, è rimasta indietro nella tecnologia relativa di display. Il governo, a quanto pare, sta spingendo proprio su BOE affinché l’intero paese rientri nel giro ed è stato scelta proprio questa per il suo vantaggio iniziale: è l’unico produttore cinese che ha fornisce display ad Apple che tra l’altro sembra sperare in un loro successo.

Al momento, a Cupertino sono costretti a comprare i display dalla diretta rivale Samsung mentre quelli di LG non sembrano essere perfetti. Inoltre, c’è da aggiungere, avere più fornitori non è mai un male. Apple avrebbe più potere contrattuale e limiterebbe i rischi in caso di problemi di produzione.

Le tempistiche suggeriscono che l’azienda sarà pronta a fare ciò verso il 2020, ma delle fonti invece vedono la società che già vende a Huawei i pannelli per i Mate RS e ci si aspetta che anche altri produttori firmeranno con BOE entro la fine dell’anno. Apple, d’altro canto, ha altre richieste in fatto di qualità quindi ci vorrà più tempo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Watch: lo spoiler arriva dalla FCC, confermata la grandezza dello schermo
Articolo successivoCorning: annunciati i nuovi Gorilla Glass DX e Gorilla Glass DX+ per gli smartwatch