In rete, nelle ultime settimane, sono comparsi diversi rendering video riguardanti alcuni progetti di smartphone pubblicati da diversi canali. L’ultimo in ordine di tempo è il “Nokia Edge 2019”, pubblicato sul canale YouTube di Science and Knowledge e mostra un device quasi privo di cornici.

Lo smartphone presenta una cornice molto sottile nella parte superiore del display ed il design complessivo risulta essere piuttosto interessante. Il concept del Nokia Edge 2019 è realizzato in metallo e vetro, come la maggior parte degli smartphone moderni. Tutti i pulsanti fisici sono implementati sul lato destro del telefono, mentre il carrellino della SIM è accessibile da sinistra.

Non manca neanche il jack per le cuffie da 3,5 mm che si trova nella parte superiore del dispositivo mentre sul retro è presente una configurazione con doppia fotocamera. Le due telecamere sono allineate verticalmente, mentre il flash LED si trova sotto di loro.

Sul retro del telefono è inoltre presente uno scanner per le impronte digitali ed il dispositivo è dotato di un display Super AMOLED Infinity da 5,8 pollici con risoluzione QHD + (2880 x 1440). Il Nokia Edge 2019 è anche certificato IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere con protezione Gorilla Glass 5 di Corning sia sul lato anteriore che su quello posteriore del telefono.

 

Nokia Edge 2019 immaginato in un concept video su YouTube

 

Android dovrebbe essere implementato in versione 9.0 insieme ad un processore Snapdragon 845. Lo smartphone è stato immaginato in tre varianti, con 4 GB, 6 GB e 8 GB di RAM e con memorie da 64 GB, 128 GB e 256 GB.

https://youtu.be/5HSht4Z3SO4

Due sarebbero le fotocamere implementate sul retro del device con sensori da 23 e 19 megapixel mentre una da 19 megapixel si troverebbe sulla parte frontale. Ad alimentare il device troviamo una batteria da 3.950 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Vedremo se uno smartphone simile arriverà mai ad essere ufficialmente annunciato o resterà un semplice concept.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone: ottieni 30 GB in 4G + 30 GB di notte a soli 13 euro con la Total Giga
Articolo successivoVodafone contro TIM: ultimo rapporto sulla velocità della rete 4G, ecco chi è il migliore