Reaction Facebook presto su Instagram

Il social network Facebook ha acquisito ormai nel lontano 2012 l’altro social network, Instagram. Ormai siamo tutti a conoscenza del grande affare fatto da Mark Zuckerberg, la piattaforma fotografica vale al momento 1000 volte di più.

Molte delle funzioni presenti sul social network blu, sono state aggiunte anche ad Instagram e viceversa. Per questo motivo le due piattaforme al momento si assomigliano molto e gli utenti scelgono se utilizzare una o l’altra. Anche un’altra funzione sta per essere condivisa, stiamo parlando delle Reaction alle foto di Facebook.

 

Facebook cede le proprie Reaction anche ad Instagram

Con Reaction intendiamo le emoji che possono essere attribuite ad un post su Facebook, insieme all’ormai storico “mi piace”. L’utente può quindi scegliere che reazione avere davanti ad un post di un proprio amico/conoscente. Si parte dal like e si continua con emoji del cuore, che ride, sbalordita, triste ed arrabbiata. Attualmente vengono utilizzate da più di 300 milioni di utenti al giorno.

Sembra proprio, secondo le ultime indiscrezione che queste reazioni arriveranno molto presto anche su Instagram. I più social di voi ora diranno che esistono già, sì è vero esistono, ma solamente quando si inizia a digitare una risposta all’interno di una storia. Le Reaction che arriveranno a breve sono diverse, avremo infatti un’icona dedicata in basso a sinistra, dove al momento compare quella della macchina fotografica.

Il procedimento invece, rimarrebbe lo stesso delle reazioni che già conosciamo su Instagram. Una volta cliccata un emoji, si animerà tutto lo schermo. Al momento non è dato sapere a che punto è la sperimentazione e se la funzione arriverà solamente per gli utenti che utilizzano iOS o anche per tutti quelli che usano abitualmente Android. Vi terremo come sempre informati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteArriva la nuova sfida #InMyFeelings sui social: persino le star si scatenato con Drake
Articolo successivoInstagram: il social network delle persone finte e dai numeri falsi