Instagram, che affare!

Instagram è diventato il social network per eccellenza, ha da poco superato anche Facebook. Tutti ricorderete che il CEO dell’azienda, ha acquistato il social network fotografico qualche anno fa.

Al momento, Instagram vale 100 miliardi di dollari secondo un’analisi di Bloomberg, esattamente 100 volte in più della cifra che Facebook ha pagato per acquistarla nel 2012.

 

Instagram vale 100 volte di più dopo l’acquisizione da parte di Facebook

Quella di acquistare Instagram, è stata sicuramente una mossa azzeccata di Mark Zuckerberg. Secondi i dati di Bloomberg Intelligence, al momento ha un valore di 100 miliardi di dollari, 99 miliardi in più di quanto è stata pagata nel 2012. Quando il social è stato acquistato da Zuckerberg, non presentava certo tutte le funzioni che abbiamo a disposizione attualmente.

Il social fotografico è rimasto anche illeso in seguito allo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook. Moltissimi utenti hanno infatti abbandonato il secondo per ripiegare sul primo. Al momento infatti, i suoi utenti crescono più velocemente di quelli del social blu. L’analista di Bloomberg ha infatti scritto che molto probabilmente Instagram supererà i 2 miliardi di utenti nei prossimi 5 anni.

Un passo molto grosso è stato fatto qualche giorno fa, con l’introduzione di IGTV che va a contrastare YouTube. La nuova funzione permette infatti di pubblicare dei video che durano anche più di un’ora. È anche possibile scaricare un’applicazione a parte solo per IGTV. Concludendo, possiamo affermare che il social network fotografico ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 6 anni.

Articolo precedenteIPTV e Netflix: piattaforme a confronto che vincono su Sky e Mediaset Premium
Articolo successivoAmazon ha rimosso degli oggetti pericolosi dalla piattaforma, attenzione