Samsung Bixby Speaker

Samsung continua a spingere sul proprio assistente virtuale, Bixby, e sembra che sia pronta a presentare il suo primo altoparlante intelligente. Stiamo parlando di Samsung Bixby Speaker che secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, che cita una persona vicina al produttore, potrebbe essere presentato il prossimo mese.

Proprio così, e provate a indovinare un po’ la presentazione si terrebbe il 9 agosto a New York. Un’indiscrezione che se venisse confermata, significherebbe che quel giorno verranno presentati Galaxy Note 9, Galaxy Watch e Samsung Bixby Speaker che sicuramente avrà un nome diverso da questo.

 

Samsung Bixby Speaker, nome in codice Lux, è pronto: presentazione ad agosto

Secondo la stessa fonte, lo speaker avrà una forma tutta particolare e avrà più altoparlanti rivolti in direzioni diverse, un po’ come l’HomePod di Apple. Questi altoparlanti offriranno la tecnologia “sound shifting“, una funzione che tiene traccia della persona che impartisce i comandi all’interno della stanza e trasmette il suono verso la sua posizione.

Samsung Bixby Speaker, che avrà anche Bixby 2.0 e che quindi sarà in grado di rispondere a tutte le domande degli utenti, dovrebbe essere presentato come un lettore musicale di fascia alta che ha dentro Bixby. Non sappiamo perché ma Samsung sembrerebbe voler mettere l’accento sulle qualità audio del suo dispositivo.

Conosciuto in quel di Seoul con il nome in codice Lux, Samsung Bixby Speaker dovrebbe essere venduto a circa 300 dollari. Un prezzo che abbiamo definitivo competitivo rispetto ai competitor come Apple HomePod disponibile a 349 dollari e Google Home Max a 399 dollari.

Una cifra che potrebbe favorirne le vendite anche se Bixby è molto indietro rispetto agli altri assistenti intelligenti. Inoltre, non ci sorprenderemmo se il produttore coreano decida di offrirlo con un forte sconto per tutti coloro che acquisteranno Galaxy Note 9. Chissà, addirittura, se lo regalerà ai primi clienti del phablet.

FONTEwsj.com
Articolo precedenteGPU Turbo confermata per questi dispositivi Huawei, ma non negli Stati Uniti
Articolo successivoSamsung: il sensore di sblocco sul display arriverà anche sulla serie Galaxy A