Anteprima Huawei P Smart Plus

HUAWEI P SMART PLUS

A Milano è andato di scena l’evento Huawei per presentare il nuovo P Smart Plus, e noi di Tecnoandroid c’eravamo. Abbiamo quindi deciso di girare una piccola video anteprima per parlarvi di uno smartphone medio di gamma che potrebbe sbaragliare la concorrenza, grazie anche al prezzo competitivo. In più, è un dispositivo che monta un doppio sensore frontale oltre alla dual camera posteriori.

Descrizione e considerazioni preliminari

HUAWEI P SMART PLUS

Il dispositivo riprende nelle linee i fratelli maggiori della serie P20, con la differenza che qui il notch frontale è più evidente. Ma non bisogna farsi fuorviare, poiché il rapporto schermo/corpo è migliorato grazie alle altre cornici assottigliate (forse meglio dello stesso P20).

Le fotocamere posteriori 16MP+2MP non si comportano affatto male, complice anche l’implementazione dell’intelligenza artificiale nel processo di cattura dell’immagine. Sul frontale, invece, abbiamo una coppia di sensori da 24MP + 2MP sicuramente interessanti da provare in una prossima recensione.

P Smart Plus: Huawei svela il nuovo processore Kirin 710

HUAWEI P SMART PLUS

Il display del nuovo terminale è da 6,3” in FullHD, mentre la batteria da 3.340mAh dovrebbe reggere bene l’uso giornaliero. Durante l’evento, però, è stato presentato anche il nuovo processore di casa Huawei, ovvero il Kirin 710 che batte sotto il pannello di P Smart Plus. Finalmente il produttore cinese ha scelto di aggiornare i chipset medio gamma, mandando quindi in pensione la serie 600, ormai troppo inflazionata. Un processore nuovo di zecca che potrebbe aprire una nuova strada per tutti i futuri terminali di fascia media di Huawei.

Oltre ad avere l’ultimo Android Oreo 8.1, P Smart Plus ottiene l’ultima release della EMUI 8.2. Quindi, avremo un software aggiornatissimo più degli altri prodotti Huawei e, finalmente, un’interfaccia utente rivista e perfettamente armonizzata con le potenzialità della AI.

Conclusioni

HUAWEI P SMART PLUS

P Smart Plus è un terminale leggero e potente che, grazie al prezzo estremamente abbordabile, potrebbe presto diventare un best buy 2018 vendendo forse più del P20. È sicuramente uno dei dispositivi più interessanti di casa Huawei presentati in questa seconda metà del 2018.Per ora Huawei P Smart Plus è un esclusiva di Amazon per un mese, che lo metterà ufficialmente tra gli scaffali dal 8 agosto. Esiste anche la possibilità di pre ordinarlo a 299 euro a cui potete aggiungere un altro euro per avere in bundle la cassa bluetooth.

Grazie ad Andrea Ricci di Ridble Tecnologia.

Articolo precedenteGalaxy S10 potrebbe arrivare con tre diversi schermi, proprio come iPhone 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: una nuova immagine mostra la S-Pen nella colorazione gialla