Xiaomi Mi 8 è arrivato ufficialmente in Italia

A sorpresa per tutti, Xiaomi Italia ha ufficialmente aperto i pre-ordini del nuovo Mi 8 anche nel nostro Paese nonostante secondo alcune indiscrezioni, sarebbe dovuto arrivare più avanti.

Il prezzo di partenza è di 529.90 euro ma purtroppo non è ancora disponibile online. Potranno acquistarlo solamente i fortunati utenti che abitano vicino al nuovo Store di Novate Milanese per il momento.

 

Xiaomi Mi 8 è arrivato a sorpresa in Italia

Da poche ore è finalmente disponibile il nuovo smartphone targato Xiaomi, stiamo parlando del Mi 8. I pre-ordini sono aperti, il dispositivo arriverà fisicamente entro i primi giorni del mese di agosto con anche la possibilità di avere un caricabatterie wireless Xiaomi in omaggio, anche se lo smartphone purtroppo non è compatibile.

Il nuovo Xiaomi Mi 8 vanta uno schermo da 6.21 pollici basato su tecnologia AMOLED e aspetto 18:9. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, è in grado di raggiungere i 600 nits di luminosità massima, mentre la risoluzione è una Full HD+. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di memoria RAM e, al momento ordinabile con 64 GB di memoria interna. Sul retro è presente un doppio modulo con sensori da 12 megapixel o obiettivi diversi mentre la fotocamera anteriore è di 20 megaopixel.

Lo smartphone vanta anche la presenta di un GPS a doppia frequenza, che dovrebbe migliorare l’affidabilità soprattutto in ambienti ostili. La batteria integrata è di 3.400 mAh con supporto sia alla ricarica wireless che alla ricarica rapida. Come anticipato prima, il prezzo di lancio del modello 6/64 GB è di 529.90 euro, successivamente potrebbe stabilirsi a 579 euro. Al momento invece non abbiamo ancora nessuna notizia sull’arrivo in Italia del Mi 8 Explorer Edition. Vi terremo ovviamente aggiornati su tutte le novità.

Articolo precedenteNokia X5: annunciato ufficialmente, doppia camera posteriore, Notch e molto altro
Articolo successivoNuova integrazione Messenger – Instagram, sempre più connessi