Alcatel, il marchio di smartphone di proprietà TCL, ha lanciato una nuova offerta dopo la presentazione del device con Android Go. Alcatel 5V è stato lanciato al momento, solamente in alcuni mercati selezionati.

Questo smartphone è dotato di una serie di specifiche molto interessanti ed attuali. Tra questi, troviamo la presenza della tacca sul display, il Face Unlock, due telecamere dotate di Intelligenza Artificiale e molto altro ancora. L’Alcatel 5V ha un prezzo di 199 dollari.

Questo smartphone verrà rilasciato entro questo mese in determinati mercati, ma per ora i dettagli della disponibilità non sono ancora stati resi disponibili. Il dispositivo sfoggia un corpo in metallo ed una tacca sul display. Troviamo cornici piuttosto sottili ai lati mentre sono più evidenti nella parte inferiore. Sul retro invece, troviamo due telecamere posizionate verticalmente insieme ad un flash posto sotto il modulo.

Il dispositivo è stato lanciato in due colorazioni: blu e nero. L’Alcatel 5V dispone di un display da 6,2 pollici con proporzioni di 19: 9. Lo schermo presenta una risoluzione HD + di 720 x 1500 pixel ed un rapporto schermo-corpo dell’88%. Il display presenta una protezione in vetro Asahi Dragontrail 2.5D sulla parte superiore. Sotto la scocca è implementato un processore MediaTek, l’Helio P22 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

 

Alcatel aggiunge un nuovo smartphone con la tacca alla sua selezione

 

La capacità di archiviazione interna può essere espansa fino a 128 GB con l’aiuto di una scheda microSD. Passando al comparto fotografico, questo smartphone utilizza una configurazione con doppio sensore sul retro. Questo modulo della fotocamera comprende un sensore primario da 12 megapixel con apertura f / 2.2 ed una fotocamera secondaria da 2 megapixel con apertura f / 2.4.

 

I due obiettivi sono accompagnati da un flash a doppio tono, dal rilevamento della scena e dall’EIS. Non manca neanche l’HDR, l’effetto bokeh, gli scatti in progressione, la messa a fuoco fissa, il panorama, i filtri in tempo reale, la modalità social per la condivisione istantanea, il time-lapse, la modalità notturna ed il rallentatore. La fotocamera frontale presenta un sensore da 8 MP con apertura f / 2.8 ed abbellimento del volto.

Le funzioni di connettività a bordo includono il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0, il GPS, NFC, la radio FM ed un jack per le cuffie da 3,5 mm. La batteria è da ben 4000mAh. Il sistema operativo è affidato ad Android 8.1 Oreo. Manca invece, il supporto al dual-SIM.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung regala la stampante portatile HP Sprocket a chi compra questi smartphone Galaxy
Articolo successivoHuawei Mate 10 e 10 Pro, arriva il super aggiornamento con Android 8.1 Oreo e GPU Turbo