Alcatel 1X è stato presentato al Mobile World Congress, e l’azienda ha appena rilasciato un altro smartphone Android Go: Alcatel 1. Questo device è trapelato la scorsa settimana e la società ha appena ufficializzato il lancio.

Il dispositivo esegue la versione Android Go del sistema operativo Android Oreo di Google. Le versioni “Go” del sistema operativo Android sono realizzate per smartphone entry-level che dispongono di 1 GB di RAM o meno, e il sistema operativo è dotato di app “Go” di Google create appositamente per tali smartphone. Esse sono più leggere delle normali app.

Alcatel 1 è dotato di una cornice in metallo, e del jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore. Le cornici del dispositivo non sono estremamente sottili, ma c’era da aspettarselo per un dispositivo così conveniente. Esso è dotato di unavideocamera sul retro, mentre tutti i suoi tasti fisici si trovano sulla destra. Il dispositivo è disponibile in tre colori: Metallic Black, Metallic Gold e Metallic Blue.

Il nuovo Alcatel 1 è un entry-level semplice e pratico che disporrà di Android Go e sarà disponibile sul mercato a partire da Luglio

Il display FullView FWVGA + (960 x 480) è da 5 pollici. Il telefono include anche 8 GB di memoria espandibile (fino a 32 GB). Inoltre è alimentato dal SoC quad-core MediaTek MT6739 a 64 bit. Una batteria da 2.000 mAh è inclusa in questo pacchetto, e troverai una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco fissa sul retro. Una fotocamera da 2 megapixel è presente invece nella parte frontale e viene fornita con messa a fuoco come quella posteriore. Questo telefono supporta la connettività 4G LTE (il supporto della banda sarà diverso in base al mercato). Infine, pare che il dispositivo sia 137,6 x 65,7 x 9,8 mm e pesa 134 grammi.

Verrà fornito con un singolo slot per schede SIM (nano SIM), e in aggiunta, si ottiene anche uno slot per schede microSD a parte. Anche il Bluetooth 4.2 è incluso, e lo stesso vale per la radio FM. Il dispositivo ha un prezzo di 89 dollari ossia 79 euro, e la società ha dichiarato che sarà disponibile “in mercati selezionati” a partire da Luglio. In base al prezzo, possiamo presumere che il telefono sarà disponibile negli Stati Uniti e in Europa.

Articolo precedenteNokia 6.1, Nokia 7 e Nokia 8 Sirocco ottengono Android P beta in Cina
Articolo successivoNokia A1 Plus: lo smartphone potrebbe implementare lo sblocco tramite impronta a display