Android AutoAndroid Auto introduce una novità interessante nel contesto dei metodi di visualizzazione delle mappe sull’interfaccia grafica di sistema. La nuova versione in aggiornamento porta ad un layout degli elementi decisamente più accattivante, e concede anche il sistema satellitare per le mappe direttamente dall’infotainment del veicolo.

 

Android Auto si aggiorna: nuova modalità di visualizzazione satellite

Dopo aver scoperto l’ultima funzionalità introdotta con l’attuale versione, Android Auto concede anche una novità semplice ma inaspettata, che aumenta l’interattività concedendo le immagini satellitari e quindi una visione più precisa della strada e di tutto ciò che ci sta intorno.

Una funzionalità che si presenta esattamente identica a quella vista per la suite di navigazione Google Maps e per gli altri prodotti della categoria. In questo caso, il vero vantaggio corrisponde al fatto che potremo gestire il tutto direttamente dal cruscotto del nostro veicolo senza passare per lo smartphone.

In tal caso, rispetto alla controparte Maps di Google, Android Auto non concede la visualizzazione 3D per gli edifici, che verrà probabilmente implementata in vista di un futuro aggiornamento.

Come anticipato, la funzione è già attiva per tutti e si attiva tramite le impostazioni di visualizzazione di Maps su Android Auto. L’avete già provata? Che ve ne pare?

Articolo precedente3 Italia: a partire da metà luglio iniziano gli sconti pazzi, anche sugli smartphone
Articolo successivoTIM regala 20GB ai suoi clienti, per ottenerli basta fare una semplice cosa