Android AutoAndroid Auto v3.3.582064 prevede una nuova funzione da integrare nel sistema di controllo dell’infotainment per la guida su strada. Per quanto semplice possa sembrare, si tratta di un’aggiunta decisamente utile che presto consentirà di ottenere un controllo migliore sulle opzioni del sistema. Scopriamola.

 

Android Auto: nuova funzione

Dopo l’annuncio del supporto wireless applicato alle due nuove autoradio Pioneer giunge una notizia ufficiale circa un aggiornamento Android Auto che punta a focalizzare ancor di più l’attenzione sulla strada, evitando inutili e pericolose distrazioni.

Con la versione 3.3.582064 rilasciata a partire dallo scorso 27 giugno 2018, si concede in particolare un sistema che offre la possibilità di minimizzare Android Auto per usare app esterne senza uscire dall’interfaccia. Si tratta di qualcosa di banale, almeno in apparenza. Invece è una feature utile, visto che non dovremo più uscire dal servizio per consultare le app.

Potremo usare il telefono in maniera tradizionale per poi tornare in modalità Auto tramite un semplice tap sulla nuova icona flottante. Una funzionalità aggiunta che dovrebbe essersi già resa attiva per tutti gli utilizzatori. Nel caso così non fosse vi lasciamo con il badge per il download della nuova applicazione ed il link diretto al file che rimanda alla versione aggiornata.

Android Auto
Android Auto
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi: due nuovi smartphone riceveranno a breve Android 8.0 Oreo
Articolo successivoiliad: un’offerta che dura per la vita. Conviene davvero?