huawei-super-chargeQualche mese è stato presentato il sistema di ricarica veloce Huawei SuperCharge, in grado di caricare una batteria in soli 5 minuti. Questo sistema sarebbe la versione migliorata del suo attuale SuperCharge. E, oggi, alcune nuove indiscrezioni rivelerebbero nuovi e più approfonditi dati riguardo a questo super-caricatore.

Il nuovo adattatore modello di HW-100400C00 è una versione avanzata del vecchio Huawei SuperCharge che permetteva ad un device di ricaricarsi con una media di 30 minuti, il 10% più veloce del caricabatterie corrente Honor Magic, che ricarica la batteria in soli 45 minuti, a una tensione di 5 volt e 8 Ampere.

 

Oltre Huawei SuperCharge: altri rumor

Secondo il sito Gizmochina, l’adattatore è apparso con certificazione 3C e ha una potenza di 10V/4A, quindi la sua potenza massima di carico è 40W. Anche se non è ancora noto quali smartphone della società verranno dotati di questa tecnologia di ricarica rapida di prossima generazione, dovrebbe essere applicata nei prossimi terminali della serie Mate 20 della società, che sarà lanciata ad ottobre di quest’anno.

Indubbiamente una grande funzionalità che renderà ancora una volta Huawei uno dei produttori preferiti e amati dagli utenti. Resta solo da sperare che questo caricabatterie soddisfi le aspettative e, soprattutto, abbia una batteria più resistente e duratura. Un qualcosa di essenziale negli smartphone di oggi che, come noto, non sono più usati solo come semplice telefoni, ma come agenda personale, strumento di lavoro con molteplici applicativi e persino piattaforma di videogiochi.

FONTEgizmochina
Articolo precedenteInstagram: il nuovo sticker impazza tra gli utenti di tutto il mondo
Articolo successivoVodafone e Tim: ecco cosa propongono ai nuovi clienti per questo mese