Apple senza alcun evento ufficiale ha lanciato le versioni rinnovate dei suoi modelli MacBook Pro da 13 pollici e 15 pollici con Touch Bar. Entrambi i dispositivi sono dotati di processori Intel Core di 8ª generazione.

Il modello da 15 pollici è dotato di 6 core che promettono prestazioni più rapide del 70% e quad-core sul modello da 13 pollici in grado di garantire prestazioni due volte più veloci rispetto alla precedente generazione. Con i nuovi aggiornamenti, il colosso di Cupertino intende rendere il MacBook, un prodotto ancora più adatto ai creatori di contenuti ed ai professionisti.

Con i nuovi aggiornamenti, Apple consente inoltre agli utenti di aggiungere 2 TB di SSD sul modello da 13 pollici e 4 TB di SSD sulla variante da 15 pollici. Inoltre, è possibile estendere la memoria RAM a 32 GB sul MacBook Pro da 15 pollici. Interessante il fatto che Apple abbia mantenuto invariati i prezzi rispetto alla precedente generazione. Entrambi i modelli MacBook sono dotati di display Retina con luminosità fino a 500 nits e supporto all’ampia gamma di colori P3.

I laptop supportano anche la tecnologia True Tone per un’esperienza visiva ancora più naturale. Apple ha aggiornato anche la tastiera dei MacBook, spesso al centro di critiche con la terza generazione, introducendo anche un nuovo chip Apple T2 per una maggiore sicurezza. Con l’aiuto del chip T2, la società sarà in grado di potenziare il sistema di sicurezza con il supporto per l’avvio sicuro e l’archiviazione crittografata.

 

Apple aggiorna la sua linea di MacBook Pro da 13 e 15 pollici con tante novità

 

Inoltre, Apple ha introdotto anche “Hey Siri”, che consente agli utenti di chiamare Siri usando il semplice comando vocale. Apple ha anche introdotto una nuova custodia in pelle per i modelli MacBook Pro da 13 e 15 pollici. Quest’ultima è disponibile nelle colorazioni Saddle Brown, Midnight Blue e, per la prima volta, nella colorazione nera.

La custodia in pelle presenta anche una morbida fodera in microfibra per garantire una protezione extra. Apple inoltre, ha avviato anche la solita campagna estiva dedicata al “Back to School” che permette a tutti gli studenti di acquistare un iPad Pro o un Macbook a prezzi scontati e ricevendo in regalo un paio di cuffie Beats. L’offerta è dedicata a studenti universitari, genitori, docenti e personale scolastico accedendo all’Apple Education Store.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro potrebbe sorprendere tutti con un display OLED flessibile
Articolo successivo3 Italia ALL-IN Master, la promo con minuti illimitati e 30 giga a soli 7.50 euro al mese