Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2 dovrebbe essere il protagonista dell’evento che il produttore cinese terrà il 24 luglio in Spagna. Ve lo abbiamo detto oggi in questo articolo, spiegandovi anche perché siamo sicuri che si tratta proprio di Xiaomi Mi A2. Tuttavia, secondo indiscrezioni dell’ultimo minuto, i protagonisti di quell’evento saranno due: Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite.

La versione Lite sarà più economica e proprio per questo si differenzierà da quella normale sia dal punto di vista estetico che da quello hardware. Le differenze più importanti riguarderanno lo schermo: da 19:9 e con il notch in alto sul modello Lite. Un pannello da 5.84 pollici di diagonale contro i 5.99 pollici del modello normale.

Oltre a questo, la parte posteriore presenterà un design leggermente diverso per via di una configurazione diversa delle antenne. Inoltre, nel tentativo di ridurre i costi, è presente una porta MicroUSB al posto del più recente connettore Type-C. Su entrambi i modelli, invece, non manca il jack per le cuffie da 3.5 millimetri.

Xiaomi Mi A2 Lite sfoggia anche una scheda tecnica piuttosto diversa da quella di Mi A2 che potete leggere qui. Nello specifico, si passa dallo Snapdragon 660 allo Snapdragon 625 con processore Octa Core e GPU Adreno 506. Un chip abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna gestiti direttamente da Android 8.1 Oreo del programma Android One.

Non ci sarebbero altre versioni dello smartphone, al contrario del modello normale che dovrebbe esordire in almeno due configurazioni. La batteria dovrebbe essere su entrambi da 4000 mAh mentre ci sarebbero delle differenze per il comparto multimediale che sul modello Lite comprenderà una doppia fotocamera da 12 + 5 MegaPixel.

 

Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, i possibili prezzi di vendita

Sono emersi anche i presunti prezzi di vendita con il modello Lite che dovrebbe essere venduto a circa 240 euro con il cambio attuale. Xiaomi Mi A2, invece, nella versione base con 4 GB di RAM costerebbe circa 299 euro in Europa. Una cifra che salirebbe a 369 euro per la configurazione più potente con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteAndroid Auto: esteso il supporto ad altri veicoli della gamma Alfa Romeo, Nissan e Volvo
Articolo successivoHuawei Super Charge da 40 W nei prossimi smartphone: la batteria sarà carica in 30 minuti