Xiaomi Mi A2, la presentazione

Xiaomi ha appena programmato un nuovo evento, una presentazione globale durante la quale i numeri uno dell’azienda potrebbero svelare il loro secondo smartphone con Android One. Stiamo parlando di Xiaomi Mi A2, uno smartphone attesissimo da tutti i fan dell’azienda perché come il modello attuale dovrà essere bello, potente ed economico.

L’evento si terrà in Spagna il prossimo 24 luglio. Xiaomi non ha confermato che si tratta di Xiaomi Mi A2 ma considerando i tempi e il fatto che questo evento è stato programmato in Europa, è logico che sia lui. In realtà i tempi sono stati anticipati perché Xiaomi Mi A1 è stato annunciato a settembre dell’anno scorso, ma poco importa.

Xiaomi Mi A2 sarà un dispositivo con Android One, pertanto non avrà la MIUI del produttore cinese ma un’interfaccia praticamente stock. Questo è un pregio per tutti coloro che sceglieranno lo smartphone in quanto avranno aggiornamenti garantiti per due anni ma soprattutto veloci e senza chissà quali tempi di attesa.

 

Xiaomi Mi A2, come dovrebbe essere questo nuovo best buy

Xiaomi Mi A2 dovrebbe avere le stesse caratteristiche dello Xiaomi Mi 6X. Lo smartphone, dunque, dovrebbe presentarsi con un corpo totalmente in metallo dove troverà posto uno schermo Full HD+ da 5.99 pollici di diagonale. Un pannello sul quale rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con le fotocamere del comparto multimediale.

Ci saranno tre fotocamere: una frontale da 20 MegaPixel abbinata ad una doppia fotocamera posteriore da 12 + 20 MegaPixel. Un mix gestito direttamente dal processore Octa Core Snapdragon 660 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

A questi tagli se ne aggiungeranno degli altri: 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Scontata la presenza di un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS così come di un lettore di impronte digitali. A completare la scheda tecnica un jack per le cuffie da 3.5 millimetri ed un emettitore infrarossi.

Componenti alimentate tutte da una batteria da 3010 mAh, gestite da Android in versione 8.1 Oreo e incastonate in una scocca grande 158.7 x 75.4 x 7.3 millimetri e pesante 168 grammi.

FONTEXiaomi
Articolo precedenteTIM: arrivano 1500 minuti, 1500 SMS e 30 GB a 4,99 euro per contrastare Iliad
Articolo successivo3 Italia lancia la sfida a TIM e Vodafone con l’offerta da 30 giga al costo di 7 Euro