Samsung Galaxy Tab S4
Il Galaxy Tab S3 di Samsung, uno dei migliori tablet Android del 2017, sta per essere mandato in pensione dal suo successore che si chiamerà Galaxy Tab S4. Il dispositivo si è mostrato più volte nelle ultime settimane ma eccolo in una nuova immagine in alta definizione che lo mostra nella colorazione bianca, sebbene racchiuso in una cover.

Una cover che non protegge solamente ma che funziona anche da stand ed integra una tastiera. Un accessorio al quale sicuramente non potranno rinunciare tutti coloro che sceglieranno il Galaxy Tab S4 per lavoro. Il tablet è accompagnato da uno stilo S Pen che nell’immagine visibile in alto sembra leggermente diversa dalla S Pen di Tab S3.

 

Samsung Galaxy Tab S4, tutte le possibili caratteristiche tecniche

Molto probabilmente la S Pen sarà la stessa di quella di Galaxy Note 9, e quindi con funzionalità migliorate e connettività Bluetooth. Per quanto riguarda le altre specifiche, Galaxy Tab S4 dovrebbe esordire con un display da 10.5 pollici di diagonale con 2560 x 1600 pixel di risoluzione.

Un pannello che nasconderà il cuore di questo dispositivo: lo Snapdragon 835 di Qualcomm con processore Octa Core, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Un mix completato dalla presenza di due fotocamere: una anteriore da 8 MegaPixel ed una posteriore da 13 MegaPixel.

Completerebbero la scheda tecnica degli altoparlanti stereo, connettività WiFi ed LTE ma soprattutto una batteria da 7300 mAh. Il tutto gestito da Android 8.1 Oreo con l’ultima versione dell’interfaccia Samsung. Samsung dovrebbe presentare il suo Galaxy Tab S4 durante l’IFA 2018 di Berlino che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre.

Sconosciuti, per il momento, il possibile prezzo di vendita e la disponibilità per i mercati europei. Informazioni che i leaker non tarderanno a rivelare nelle prossime settimane.

Articolo precedenteHuawei P9 sta iniziando a ricevere Android 8.0 Oreo in Cina, e in Europa?
Articolo successivoXiaomi, YI Technology: YI Dash Mini torna a 26.99 euro [COUPON]