Android: 3 applicazioni dannose che dovete necessariamente disinstallare

Nonostante ci troviamo a parlare più volte di Android come piattaforma ideale per tutte le tipologie di persone, c’è sempre qualcosa a cui stare attenti. Infatti la piattaforma, oltre ad essere leader nel mercato mobile, offre anche alcune problematiche non di poco conto.

Tutte le applicazione del Play Store creato anni e anni fa da Google sono spesso attendibili, ma ce ne sono alcune che non lo sono per nulla. Infatti oggi il nostro obiettivo è mettervi in guardia da 3 applicazioni davvero pericolose per il vostro smartphone. Queste sono sempre gratuite, ma possono portare vari problemi che adesso vi spiegheremo.

 

Android: 3 applicazioni pericolose e che fareste meglio ad evitare per stare tranquilli

Nonostante molte delle applicazioni contenute nel Play Store infondano tanta fiducia negli utenti, ce ne sono alcune davvero terribili. Una di queste riguarda quello che più facciamo ogni giorno con lo smartphone, ovvero connetterci ai social network. 

Non tutti avranno capito che stiamo parlando di Facebook, piattaforma ormai famosa in tutti gli angoli del mondo ma che ha un problema. Questa infatti soffrirebbe di Drain Battery, ovvero procurerebbe un ampio consumo di energia al sistema facendo scaricare presto lo smartphone.

La seconda applicazione da disinstallare è invece Go Keyboard, nota app ausiliare e supplementare per la tastiera. Questa va in realtà a spiare gli utenti mediante i tocchi effettuati su lettere e numeri, riuscendo a capire cosa questi si dicono.

L’altra app da evitare su Android è sicuramente Snapchat, applicazione che sta andando in disuso dopo il boom improvviso di Instagram. La nota app soffrirebbe dello stesso problema di Facebook, per cui disinstallatela senza pensarci.

Articolo precedenteMediaset Premium: tenta l’assalto finale al Calcio con una notizia sconvolgente
Articolo successivoSky: abbonamento senza parabola a meno di 20 euro per tutti, è sul digitale terrestre