Android: non potete non avere queste applicazioni gratuite sul vostro smartphone

Molto tempo fa Google pensò ad Android come sistema operativo che potesse in qualche modo avere il dominio di tutto il panorama mobile. Ad oggi questo primato l’azienda se lo divide con Apple e con il suo iOS.

I contenuti sono la chiave per il successo del robottino verde, il quale permette a tutti di divertirsi mediante i giochi dello store e di avere le giuste utilità con le app. Proprio queste ultime spesso permettono a tutti di arrivare là dove non potrebbero. Molte sono infatti davvero interessanti, proprio come quelle che stiamo per mostrarvi.

 

Android: queste applicazioni sono talmente utili che non potete non averle sullo smartphone

Spesso ci sono delle applicazioni che sono interessanti ma non a tal punto da creare un vero tormentone. Altre volte invece esistono dei contenuti su Android che portano gli utenti alla dipendenza totale.

Infatti oggi vogliamo proporvi due applicazioni che di sicuro scaricherete per provarle. La prima è Waze, la quale è forse la più conosciuta in assoluto. Si tratta di un’app che funge da navigatore e che inoltre porta spesso delle funzionalità che Maps di Google non ha. Potrete infatti avere un rapido resoconto di tutti gli autovelox presenti sul percorso, oltre agli altri sistemi di rilevamento della velocità. In più c’è anche la connessione con Spotify.

La seconda app che vi consigliamo è SkyView Free, soluzione in grado di offrirvi mediante la realtà aumentata della fotocamera tutte le stelle presenti in cielo. Inquadrate il cielo con e scovate tutte le stelle, o magari cercatele nella barra e l’app vi ricondurrà verso di loro. Una vera e propria mappa stellare e interattiva.

Articolo precedenteVodafone con 1000 minuti, 1000 sms e 30 Giga in 4G a 6,99 euro fa impazzire gli utenti
Articolo successivoPassa a 3 Italia, ultimi giorni per ricevere 1000 minuti e 15 giga a soli 5 Euro