WhatsApp: il backup su cloud sta creando problemi agli utentiL’app di messaggistica istantanea sta creando qualche disagio non indifferente ai suoi utenti. Il backup su cloud sta diventando impossibile e sta prosciugando il traffico dati di tutti quegli utenti che effettuano il salvataggio anche attraverso i dati mobili.

WhatsApp crea problemi agli utenti durante il backup!

Questa volta non si tratta di un ennesimo aggiornamento né di nuove funzioni inserite. WhatsApp sta creando problemi ai suoi utenti durante il salvataggio dei dati. La quantità dei dati salvati sembra subire un aumento anomalo durante il backup. Un imprevisto che potrebbe prosciugare il traffico dati degli utenti. Alcuni hanno affermato di non essere riusciti a concludere il backup e di aver ricevuto una notifica che li avvisava di aver riscontrato problemi relativi alla connessione. Altri utenti hanno invece riscontrato problemi con i backup precedenti che WhatsApp sembra aver improvvisamente eliminato.

Il problema potrebbe essere presto risolto ma nel frattempo è meglio sfruttare dei rimedi temporanei. La soluzione migliore è quella di annullare il backup automatico o di effettuarlo utilizzando una connessione Wi-Fi.

WhatsApp si è impegnata, soprattutto negli ultimi mesi, al fine di sorprendere i suoi utenti apportando modifiche e inserendo nuove funzioni interessanti. L’aggiornamento che a breve dovrebbe essere rilasciato offrirebbe la possibilità di riconoscere messaggi poco affidabili e le false notizie diffuse.

Le novità potranno sicuramente attirare l’attenzione degli utenti ma problemi come quello appena segnalato provocano un malcontento non indifferente. Disagi del genere offrono al famoso rivale, Telegram, la possibilità di trarre dei vantaggi. Le due app di messaggistica istantanea sono solite competere e si impegnano rilasciando novità continue. E’ impossibile negare che Telegram non ha mai causato disagi simili ai suoi utenti.

 

Articolo precedenteAndroid Auto: come risolvere il problema delle disconnessioni degli smartphone
Articolo successivoGoogle Excellence consiglia le migliori app e giochi dell’estate 2018, la lista completa