Telegram si prepara a dar nuova battaglia a Whatsapp, e rilascia un nuovo aggiornamento per le app mobili su Android e iOS. La maggior parte delle nuove funzionalità e miglioramenti inclusi nell’aggiornamento sono disponibili su entrambe le piattaforme, mentre alcune sono state implementate esclusivamente su Android.

Iniziamo con quelle comuni agli utenti Android e iOS. Prima di tutto, l’aggiornamento introduce le opzioni per sostituire i media e aggiungere didascalie. La prima consente agli utenti Telegram di sostituire una foto o un video inviati per errore, mentre la fa esattamente quello che dice.

 

Telegram: arriva un enorme aggiornamento su Android e iOS

Il team ha aggiunto un’altra interessante opzione che è utile quando si riceve una nota vocale lunga e si desidera ascoltarla più velocemente o solo una parte di essa. La nuova funzione è chiamata riproduzione a doppio tempo e consente agli utenti di Telegram di passare alla riproduzione 2x e ascoltare più velocemente i messaggi vocali ricevuti.

Inoltre, sarete sicuramente felici di sapere che ora è possibile contrassegnare i messaggi come letti o non letti. Infine, con l’ultima versione di Telegram, si potranno condividere più informazioni anche solo con un nostro contatto, inclusi vCard o numeri di telefono secondari.

Come accennato in precedenza, gli utenti Android hanno ricevuto tre funzionalità extra, non sono disponibili su iOS: visualizzare l’anteprima delle chat, “creare link” tramite il menu di formattazione e annullare l’invio di messaggi prima che vengano inviati.