È ufficiale, HMD Global è pronta a presentare un nuovo smartphone l’11 luglio in Cina. La compagnia ha confermato l’evento condividendo il teaser. All’evento, la società dovrebbe lanciare il Nokia X5 o meglio 5.1 Plus.

A un solo giorno dal lancio, i rendering stampa dello smartphone sono stati pubblicati sul web mostrando il display con la tacca come sul Nokia X6. I rendering del Nokia X5 trapelati tramite un utente Baidu su Slashleaks sembrano presentare un design simile a quello del Nokia X6 con la tacca sulla parte superiore del display con cornici poco evidenti sia sulla parte superiore che inferiore.

La differenza sembra essere nella larghezza della tacca. In questo caso sembra che sarà più ampia di quella dell’X6. Il motivo potrebbe essere dovuto alle fotocamere frontali che dovrebbero essere ben due. L’altro motivo è probabilmente legato alla presenza del riconoscimento facciale.

Spostandoci sul retro, troviamo la presenza del vetro a ricoprire l’intera scocca con una configurazione doppia della fotocamera ed un sensore di impronte digitali. I rendering mostrano il dispositivo in due colori: nero e blu, ma possiamo aspettarci che altri colori vengano svelati successivamente.

 

Nokia 5.1 Plus si avvicina al lancio ed appare sul web in una nuova immagine

 

Ricordiamo che HMD Global ha presentato il Nokia X6 in Cina ed il lancio globale è previsto per il 19 luglio ad Hong Kong. Il Nokia X5 sarebbe stato lanciato inizialmente in Cina e rilasciato successivamente nei mercati globali con la denominazione Nokia 5.1 Plus.

Dai rapporti esistenti, si dice che il prossimo smartphone Nokia potrebbe montare un display HD + da 5,8 pollici con una risoluzione di 1520 x 720 pixel ed un rapporto di aspetto di 19: 9. Lo smartphone utilizzerà un processore Snapdragon 660 di Qualcomm abbinato a 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di memoria interno.

La parte posteriore dello smartphone ospita due fotocamere da 13MP e 5MP. Gli altri aspetti del presunto Nokia X5 devono ancora essere annunciati. Nel frattempo, le attenzioni degli utenti sono rivolte verso il lancio globale del Nokia X6 della prossima settimana.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi Max 3: tutto quello che sappiamo, ad ora, sul device
Articolo successivoPixel 3 e Pixel 3 XL: gli utenti chiedono a Google maggiore qualità e convenienza